La Puffciliegia

a tutti ...sapete ero rimasta affascinata dalla puffragola di pazzarellona ....poi non ho fatto in tempo perchè qui le fragole non le trovo più e dato che è tempo di ciliege ecco la puffciliegia
Immagine

Ingredienti:
160 gr di burro
150 gr di zucchero
80 gr di latte
3 uova
120 gr di fecola di patate
250 gr di farina 00
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
500 gr di ciliegie denocciolate e tagliate a fette
q.b. di zucchero semolato da spargere sul dolce

Procedimento:
Mettere il burro tagliato a pezzetti nel mixer, aggiungere lo zucchero ,fare mescolare e aggiungere uno alla volta le uova intere . Aggiungre il latte ,le farine ,la vanillina ed il lievito.



Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine


Quindi versare l'impasto in un ciotola capiente e aggiungere metà delle ciliege ,versare l'impasto nelle formine scelte ...io in questo caso ho usato gli stampini dei muffin e una tortiera dal diametro di 20 cm che ho imburrato ed infarinato. Quindi versare l'impasto nelle forme scelte e aggiungere il resto delle ciliege , spolverizzare di zucchero semolato. Infornare a 180 ° per 15 minuti quelli negli stampini dei muffin e 35 minuti per a torta.

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine


Immagine

Immagine

veramente buona provatela

2 commenti:

Tatiana ha detto...

è venuto proprio carino ora ti linko nel mio così avrai visibilità brava may ;)

may26 ha detto...

grazie taty :)