Torta sole per Sevy

Salve a tutti eccomi ancora qui con un'altra torta ...l'ho preparata per il compleanno di mia cognata Severina. Devo essere sincera all'inizio volevo fare una stella ma poi dopo tanti tentativi è venuto fuori un sole ....In quanto al sapore ...ho fatto una crema al limone mmm... ma in verità il limone si è sentito molto poco anche se ho messo le scorzette di limone ed il limoncello nella crema.Comunque tutto sommato era buona ....spero vi piaccia.

Immagine
Ingredienti:
Pan di spana reale!

Crema:
4 tuorli
60 gr di farina
125 gr di zucchero
1/2 l di latte
1 bicchierino di limoncello
scorza di limone
vanillina

Procedimento:
Versare lo zucchero la farina e la vanillina in un tegame,versare poco latte fino a formare una cremina densa,quindi unire i tuorli amalgamarli bene ed in fine aggiungere il resto del latte con la scorza di limone . Cuocere a fuoco moderato finchè la crema diventa densa .
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Per la bagna :
1 bicchierino di limoncello
2 bicchierini di acqua
2 cucchiai di zucchero.

Per i decori :
1/2 l di Panna
pan di spagna sbriciolato
foglie e rose di zucchero

Assemblaggio del dolce:
Rimediare una sagoma a forma di stella di Davide ,doppiarla e sopvrapporle in modo da formare un sole .Ritagliare il pan di spagna con questa sagoma ,tagiarlo a metà, bagnarlo.Versare la crema e livellare bene, mettre l'altra metà di pan di spagna sopra la crema e bagnarlo . Quindi montare la panna e coprire il dolce . Adagiare una forma rotonda sulla torta e con del pan di spagna avanzato e sbriciolato ricoprire le punte del sole . Togliere la forma rotonda e decorare il dolce con delle foglioline e delle roselline di zucchero.

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Ed ecco il dolce finito ....
Immagine

:ciaooo :Bacio Alla prossima...

6 commenti:

dario ha detto...

ciaooooooo May!!!!!
le tue torte sono sempre fantastiche!!!!
buon wend!!!!!!

may26 ha detto...

Grazie Dario sei sempre molto gentile ...buon weekend anche a te ;)

Tatiana ha detto...

ehiiiiii andiamo avanti coi lavori vedo ;)

may26 ha detto...

ihihih...hai visto taty ? come me la sto cavando? be certo ancora devo sistemare un pò qua un pò là , ma si comincia a vedere qualcosa .... ;)

VALENTINA ha detto...

ciao mary! complimenti! il tuo blog è sempre più bello e ricco... per non parlare del fatto che viene l'acquolina in bocca solo a guardarle le tue torte! un grosso bacio! continua così! VALENTINA

may26 ha detto...

Ciao Valentina grazie per i complimenti è inutile dire che sono ben graditi .Vienimi a trovare spesso ti aspetto ...ciao un bacione