Cestini di cioccolato

Ecco questa è una ricetta facile facile e di sicuro effetto .....


Immagine


Ingredienti :

200 gr di cioccolato fondente
1/2 L di panna da montare
6 fragoloni
50 gr di cioccolato alle nocciole

preparazione:

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e con l'aiuto di un pennellino cospargere il cioccolato fuso nelle formine di silicone a forma di cestini quindi lasciare raffreddare se avete fretta come me mettete un paio di minuti in frigo.

Immagine Immagine

Intanto sciogliere pure il cioccolato alle nocciole , quando e ben sciolto far raffreddare un pò e aggiungere un pò di panna montata ottenendo una piccola ganache alle nocciole .

Immagine Immagine Immagine

Sformare i cestini di cioccolato e mettere in ogni cestino un cucchiaino di ganache alle nocciole,quindi decorere con della panna e con delle fragole tagliate a ventaglio.

Immagine Immagine Immagine Immagine

E vai!!! il gioco è fatto....

9 commenti:

kristel ha detto...

Buonissimi e d'effetto! Anche io li ho fatti nel blog pero' io li avevo riempiti di crema pasticcera.
Me ne mangerei volentieri uno!

ღ Sara ღ ha detto...

che buoniiiiiiiiiii!!!! uno tira l'altro!!! un bacionissimo!

dario ha detto...

sono proprio belli!!!
ci si fa un figurone ..con poca fatica eheheheh!!!!
buon wend, carissima!!!!!!
smuack

may26 ha detto...

^___^ si,si facili, facili e uno tira l'altro -__° hey Dario ,ho comprato tutto il nesesser per riprodurre la crostata cioccolato e menta.... a breve ti saprò dire se mi piace l'accostamento -__° ciao a tutti e buon weekend

-_°

Giovanna ha detto...

Ciao Maya, sono bellissimi, e devono essere buonissimi; tra l'altro a me piace molto il cioccolato abbinato alla frutta. Buona settimana. Giovanna

Lo ha detto...

wow fra cestini e salamini mi è venuta una fame...di cioccolato....resisto resisto!!! ma l aconfezione dei salamini era perfetta! bravissima

may26 ha detto...

grazie Giovanna ihihihi!! si è capito che adoro il cioccolato vero ? ihihihih!!!! buon inizio settimana


ciao Lo ,grazie ....io non resisto mai ihihihi!!! -_° ciao buon inizio settimana anche a te ...

Maya ha detto...

sono veramente carini... che bell'idea.. in effetti di semplice realizzazione.. e di sicuro successo!!!! I miei complimenti

may26 ha detto...

Grazie Maya ^_^ e buona settimana anche a te
;/