Decorazioni winx

Questo è il procedimento che ho usato per creare il ritratto della Winx sulla pasta di zucchero fondente....che ho inserito sulla torta Winx
Spiegazione :
Ho preparato la pasta di zucchero fondente e lo stesa formando un rettangolo , e l'ho adagiato su una lastra di vetro su cui avevo attaccato dietro un disegno del soggetto scelto. Poi ho posizionato una lampada sotto il vetro creando così una trasparenza che mi ha permesso di copiare il di il disegno, ma non è stato tanto facile perchè la trasparenza non era perfetta quindi mi sono aiutata copiando l'immaggine da un altro foglio che ho messo vicino . Quando ho finito di delimitare tutti i contorni ho colorato il soggetto con i colori alimentari diluiti in poca acqua.Come potete ben notare ho utilizzato degli attezzi molto professionali la lampada è quella che usa mio marito per le immersioni in mare e per ottenere la trasparnza ho usato un vetro reciclato da una vecchia cornice
ecco le sequenze....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Che ne dite facile nooo!!!!

5 commenti:

Agata ha detto...

Noooooo......ziaaaaaaa....
Questo lo voglio fare anche io!!!!!!!!!!!!!!!
Si si si quando lo facciamo? quando lo facciamo?
Io ci metto la foto di xena però....lo sai....ahahahahaha!!!!!!!!!
Ciao e complimenti per i premi!!!
Quanti premi!!!!
Troppi premi.....ahahahahah!!!!!!!!

may26 ha detto...

HEY TATA GRAZIE PER I COMPLIMENTI ,IO NON AVEVO DUBBI CHE TU PENZASSI DI METTERE XENA IHIHIHI ;/ CMQ LO SAI QUANDO VUOI LO FACCIAMO INSIEME OK ;/ CIAO ;P

Carmen ha detto...

bravissima non c'è che dire!!

may26 ha detto...

grazie Carmen ;/

Laura ha detto...

Chiarissime le tue spiegazioni.
Grazie