Decori Cupido

Eccomi qui con un altro decoro il Cupido che ho realizzato per decorare la torta d'anniversario di mio fratello.....
La tecnica che ho usato è quella della trasparenza ...che poi in verità non si vede molto bene quindi mi aiuto con un secondo disegno in modo da poter copiare ciò che non capisco con l'effetto trasparenza.....
Occorrente :
1 disegno anzi 2 disegni uguali
una lanpada (io uso quella di mio marito per la pesca in mare)
una lastra di vetro
nastro adesivo per attaccare 1 disegno al vetro
dei supporti per appoggiare la lanpada e la lastra (io uso dei contenitori )
colori alimentari
pasta di zucchero fondente

procedimento:
Attaccare un disegno al vetro .Stendere la pasta di zucchero fondente ,formare un rettangolo stottile ,trasferirlo sulla lastra di vetro . Collocare la lampada dentro un recipiente per poter direzionare meglio la luce . Quindi porre un barattolo o qualsiasi cosa possa reggere la lastra al di sopra della luce ,o in modo da fare atraversare la lastra dalla luce. A questo punto mettere l'altro disegno accanto al tavolo di lavoro per aiutarci quando non distinguiamo bene il disegno .Ora si può iniziare a disegnare . Ottenuti i contorni del disegno si può spegnere la luce e metterci in una posizione più comoda e cominciare a colorare .....

Fotogrammi:

6 commenti:

NIGHTFAIRY ha detto...

E' straordinario!sei stata bravissima!

Mirtilla ha detto...

bravissima!!!
si vede dall'impegno che ci metti quanto ci tieni ad ottenere un grandioso risultato!

may26 ha detto...

ciao ragazze ..grazie Martina e mirtilla ....si io ci metto tutta me stessa ma non sempre ottengo ciò che desidero ihihhi!!! ma mi devo accontentare ;/ ciao un bacione a tutte e due :*

kris ha detto...

wowow! Bravissima!

may26 ha detto...

Ciao Kris ben arrivata ^_^ Grazie sei molto gentile ciao

-_°

Laura ha detto...

Queste spiegazioni ancora più chiare.
Grazie, grazie