Torta Cupido per Anniversario ♥ San Valentino

Ieri giornata molto speciale per la mia cognatina Severina e il mio fratellino Salvo ... infatti era il loro 2° anniversario di nozze....

Per quest'occasione così speciale ho confezionato questa torta....

Immagine

Ingredienti:
un Pan di Spagna reale
1/2 litro di crema pasticcera bianca (60 gr di farina - 4 tuorli d'uovo - 120 gr di zucchero -1/2 litro di latte - 1 bicchierino di limoncello -)

per la bagna ( 1 bicchiere di alchemes - 2 bicchieri di acqua - 2 cucchiai di zucchero)

per decorare:
1 l di panna montata

decoro in pasta di zucchero fondente
colori alimentari.
cuoricini di zucchero fondente.

Assemblaggio del dolce:

Tagliare il Pan di Spagna a metà ,bagnare con l'achemes la base quindi versare la crema al centro e livellarla bene . Coprire con l'altro disco di Pa n di Spagna e bagnare anche questo. Montare la panna e ricoprire il dolce , adagiare al centro la decorazione di poasta di zucchero .Con la sacca da pasticcere decorare la torta con dei piccoli ciuffetti di colore rosso(in questo caso) . Quindi adagiare i cuoricini di zucchero fondente sulla superficie della torta ......
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ed eccoli qui i festeggiati con la loro bambina Alessia

Immagine Immagine

Il mio nipotino Christian che è con il sale ...ovunque

21 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

ma è troppo bella!! sei bravissima davvero!!! E AUGURONI!!! un bacione e buon inizio settimana!

may26 ha detto...

grazie Sara sei gentilissima ...un buon inizio settimana anche ate un bacione ciao ^_^

Lo ha detto...

May...scusami se sto qui con la bocca aperta e non riesco a chiuderla...vedere come crei il decoro è anche più affascinante della torta stessa. che comunque è molto molto affascinante...sei così brava che ti abbraccio! e auguroni

kristel ha detto...

Che bella e che romantica con questo piccolo cupido! Spero poter realizzare anche io una torta cosi per il compleanno del mio moroso che é a breve. Ti prendo come maestra!!
Buon inizio settimana. Un bacione!!

Mirtilla ha detto...

e'favolosa questa torta!!!!
complimentoni !!!
curatissima e molto gustosa!
augurissimi anche per la ricorrenza appena decorsa ;)

may26 ha detto...

Wow!!! Lo ,grazie sei gentilissima bacino

Ciao Kristel ,ihihi!!! non mi assumo responsabilità ;/ grazie sei carinissima smak

ciao Mirtilla ,granzie sei dolcissima kiss ;/

buon lunedì a tutte !!!
Ciao ^_^

Giovanna ha detto...

Che bella torta! Complimenti! E tanti auguri ai festeggiati. Baci e buona settimana. Giovanna

may26 ha detto...

Grazie Giovanna ,Buona settimana anche a te smak ;/

Fiorella ha detto...

Wow!! Ma è superrrrrrrrrr!!!

Bravissima, sei grande

may26 ha detto...

Oh! Grazie ,Fiorella ihihih mi fate stare più di 3 metri sopra il cielo ihihihihi!!! ooooooooooohhh!!!! le vertigini !!! ihihihi!!! ;D ciao buon inizio di settimana ;/

Maya ha detto...

Ma fai delle torte stupende???!!!! Bravissima

Micaela ha detto...

che bella che è!! sei proprio brava con le torte decorate (e non solo)... augurissimi e grazie per gli auguri! un bacioneeee!

may26 ha detto...

Ciao Maya ,grazie wow!!

Ciao Micaela ,grazie per i complimenti .....e passati un buon compleanno e un felice onomastico bacini bacetti...

Oggi ho proprio il cuore gonfio di gioia ^_^ che bello -_°


ciao ciao

ARALE ha detto...

ciao a tutte e grazie di cuore a mia cognata che ancora una volta ci ha stupito con i suoi capolavori,per me e il mio amore e' stata davvero una grande gioia...grazie a tutte per gli auguri un abbraccio a un bacio enorme a mia cognata Mary t.v.u.m.d.b.

may26 ha detto...

Wow!!!!!cognatina grazie ..grazie per le belle parole ...per me è stato un vero piacere ..l'ho fatto col cuore per te e per il mio fratellino ...vi auguro un mondo di bene ve lo meritate proprio ciao un abbraccio forte forte a te a salvo e ad alessia
bacini ;/

dario ha detto...

wow!!!!!
certo che....con una torta così stupenda, il loro anniversario è stato ancora più bello!!!
sei grande!!!
un bacio

may26 ha detto...

^_^ grazie Dario ...be se sono riuscita in parte a rendergli la giornata serena ...e romantica ihihihi ne sono lieta -_° ciao e buona notte

Tatiana ha detto...

Bravissima May prima o poi chissà se mi metto a far decori... tu ci credi ahahaha

may26 ha detto...

nooooooo!!! non ci credo ihihihi!!! solo se lo vedo potro crederci ihihihihi !!! forse solo in un caso se decori una quiche ihihihihihi!!!!
ciao tatiana un bacione -_^

Paolina ha detto...

..ero giusto alla ricerca di una torta carina da fare la mio amore per il nostro aniversario. E mi hai dato l'idea giusta! certo la mia non verrà così.
Volevo chiederti alcune cose:
- al posto della panna (che a me nn piace) posso ricoprirla di pasta di zucchero?
- fatta la sera prima si mantiene in frigo fino alla sera dopo?
Grazie grazie grazie!

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)