Torta guarnita con rose di zucchero

:ciaooo a tutti ...dato che mi erano avanzate delle roselline ho realizzato questa torta ecco il risultato finale e di seguito tutto il procedimento. Spero vi piaccia :sornione
Immagine

Per il panettone ho utilizzato questa ricetta
Pan di spagna reale!

La crema che ho utilizzato è una crema pasticcera bianca aromatizzata al cointreau...
Ingredienti della crema:
1/2 l di latte
4 tuorli d'uovo
60 gr di farina
150 gr di zucchero
1 bicchierino di cointeau

Bagna:
1 bicchierino di cointeau
2 bicchieri d'acqua
2 cucchiai di zucchero

assemblaggio:
Ho tagliato a metà il panettone ed inzupparlo con la bagna,l'ho farcito con la crema.
Ho copperto con l'altra metà di panettone ed inzuppato pure questo con la bagna.Ho montato a neve la panna ed ho ricoperto il dolce. Ho adagiato i decori sulla torta a piacere..
Ho colorato di verde il resto della panna e col beccuccio a fiore dal diametro 5 mm ho effettuato attorno al dolce dei piccoli ciuffettidi panna.
Ed ecco le foto del procedimanto.
Immagine
ed ecco i dettagli delle rose..
Immagine
OK :ciaooo alla prossima.

Nessun commento: