♣ Tiramisù alla fragola in coppette ♣

Salve ,mmm questo è il mio dolce preferito ,con questo partecipo alla raccolta di ricette "cibo delle coccole"


♣ Tiramisù alla fragola♣

Immagine


Ingredienti:
250 gr di mascarpone
400 gr di fragole
1 uovo intero
un bicchierino di Grand Marnier
2 cucchiai di zucchero per il mascorpone e uno per le fragole
1/2 bicchiere d'acqua

Procedimento:

pulire le fragole , metterne alcune da parte per la decorazione
le restanti fragole togliarle a pezettini e cospargerle di Grand Marnier più un cucchiaio di zucchero quindi farle marinare .
Nel fra tempo sbattere l'uovo ed aggiungere due cucchiai di zucchero,quando il composto risulta spumoso aggiungere il mascarpone.
A questo punto aiutandosi col frullatore ad immersione frullare le fragole con tutto il loro sughetto. Quindi prenderne 1/4 e porlo in una ciotolina e diluirlo con 1/2 bicchiere d'acqua.
Immagine

Assemblaggio:

1 . prendere delle coppette da desser
2 . versare la salsa di fragole alla base
3 . versare il composto di mascarpone
4 . ancora salsa di fragole
5 . inzuppare i savoiardi nella ciotolina con la salsa diluita
6 . adagiare i savoiardi inzuppati nelle coppette sopra la salsa di fragole
7 . ripetere dal punto 3 fino al completo riempimento delle coppette.
8 . Tagliare a ventaglio le fragoline e porle sulle coppette per decorare.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

finito ...ho messo varie possibilità di presentazione.

14 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao May, il tiramisù è uno dei miei preferiti in assoluto, con le fragole non l'ho mai assaggiato, ma prometto che rimedierò ;P
Buona giornata,
Stefano

Fantasilandia ha detto...

Tiramisù alle fragole di grande effetto!!!!
Bravissima.
psssssss psssss mi passeresti un biccherozzo di questo tiramisù fragoloso?!!!!!! ;-D
Bacissimi

Micaela ha detto...

che buonoooo!!! non l'ho mai fatto con la frutta però mi hai fatto venir voglia di provarlo!!! baci

manu e silvia ha detto...

Davvero buonisisma questa versione del tiramisù! neppure noi l'abbimo mai assaggiato ocn le fragole!!
Poiin coppa è venuto proprio perfetto!!
un bacione

Mirtilla ha detto...

ricetta favolosa amica mia!!!
eppoi le fragole sono la mia passione!!

ღ Sara ღ ha detto...

ahhhh che libidine pazzesca!!!!

la vado ad aggiungere subito May!!! grazie per aver partecipato!!! un bacino e buona giornata!!

Lo ha detto...

ma daiiiiiii oltre ad essere buonissimo è pure bellissimo da vedere! :)

dario ha detto...

bravissima May!!!!!
buonissimo e coccolosissimo questo tiramisù.... e il tuo è anche bellissimo!!!!!!!!!
ciaooooooooooooooo

may26 ha detto...

♣ Ciao Stefano, provalo è proprio ottimo -_^ buona notte ♣


♫ Ciao fantasy, certo che ti passo un bicchierotto anche due se ti va -_^ baciotti ♫

♪ Ciao Micaela,provalo anche te ,ne vale proprio la pena ^_^ bacetti ♪


♥♥ Ciao ragazze, anche voi °_° ma come guardate quando tornano le fragole di stagione dovete proprio provarlo -_^ e poi mi saprete dire ciao bacioni ♥♥

☺ Ciao Mirtilla, grazie ...un bacione grande grande ☺


♫♪ Ciao Saretta, grazie a te -_^ baci baci ♫♪

♫♥ Ciao Lo ,grazie sei gentilissima un abbraccio e un bacione ♥♫

♫♪♫♥ Ciao Dario, Grazie ☻ sei davvero carinissimo ...un abbraccio grande grande smak ♥♫♪♫


♥♥♥♥♥lo sapete,con tutti questi complimenti iihihe!!..... spero di non montarmi troppo la testa ^_^ grazie,grazie siete davvero tutti molto cari con me ...non sapete nemmeno quanto mi fa felice sentirvi tutti così vicini grazie e baci baci baci buona notte ♥♥♥♥♥

camalyca-la mucca pazza ha detto...

E ci credo che questo sia il tuo cibo delle coccole!

Fiorella ha detto...

Ciao May, sono troppo carine. Sei favolosa nelle decorazioni :-)

Robby ha detto...

Ciao cara, che buono sto tiramisù! Come stai cmq? E' da un pò che non mi faccio sentire...

nina ha detto...

Che bello, sei bravissima!

may26 ha detto...

♫♫♪♪Ciao care Camalyca,Fiorella ,Robby e Nina Grazie a tutte siete molto gentili ^_^ un abbraccio e un bacione a tutte ♫♫♪♪

P.S. Io sto bene cara Robby ,spero sia lo stesso per te -_^ ci sentiamo peresto baci