♥♥ Biscottini Natalizi ♥♥

ho cominciato le prove generali per il Natale.....a scuola di Allegra hanno organizzato la tombola ,ed io ho preparato questi biscotini ....devo dire che tra i bambini hanno avuto un successono (^_^)
Immagine


Ingredienti:
1/2 kg farina 00
1 tuorlo d'uovo
100 gr di zucchero a velo
300 gr di burro o margaria
un pizzico di vanillina

Per decorare :
zucchero a velo e acqua q.b. per preparere le glasse
colore alimentare rosso ,verde,giallo,nero
zuccherini colorati

Procedimento:
Setacciare la farina con lo zucchero a velo e la vanillina,formare la classica fontana ed al centro mettere il burro morbido tagliato a pezzettini e il tuorlo d'uovo,quindi impastare bene ed ottenere un panetto liscio e compatto.Far riposare almeno 1 ora.Trascorso il tempo stendere la pasta e formare i biscotti . Porli su di una lastra da forno ,foderata con carta forno o imburrata ed infarinata quindi cuocere a forno caldo circa 170° per poco tempo il tempo che i biscotti perdano un pò di pallore non devono essere di colore scuro altrimenti il biscotto risulta troppo cotto e duro.Far raffreddare .Nel fratempo preparare le glasse e colorarle con i colori alimentari .Quando i biscotti sono ben freddi decorarli con la glassa scelta .Lasciare asciugare e porli su un piatto da portata.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Questi invece li ho preparati per la mia famiglia ......



Ho preparato della crema pasticcera al cioccolato ,della crema al rum, ricotta e zucchero e ricotta e cioccolato ed ho riempito dei cannoli (-_^)
ciao alla prossima.....

24 commenti:

dolci a ...gogo!!! ha detto...

e ci credo che abbiano avuto un successone,sono bellissimi!!baci imma

Micaela ha detto...

che fameee!!! sono troppo carini!!! i pupazzi di neve sono bellissimi ma anche gli altri... vogliamo parlare di quelli che hai preparato alla tua famiglia?

babi ha detto...

ciao May :)
davvero bello come hai decorato i biscottini! i puppazzetti di neve mi piacciono tantissimo, ma dove vivo io non riesco a trovare quel tagliabiscotti :( peccato!
ciao, buona giornata ;)

Chiara ha detto...

sono bellissimi!!!quasi un peccato mangiarli per quanto sono belli!
complimenti!!!

Dolce D. ha detto...

mamma mia quanti ne hai fatti e che carini!!!

ღ Sara ღ ha detto...

troppo troppo belli!!!

kristel ha detto...

Ciao bella,
come stai? Che belli questi biscotti, immagino com'erano contenti i bimbi.
Domani scendo in Sicilia, finalmente!!!!!!!!!! Saro' dalla famiglia del mio ragazzo a Siracusa. Ah quanto mi piace la tua terra.
Ho già la lista pronta di tutte le lecornie che mi voglio mangiare eheheheh!
Un abbraccio!!

kris ha detto...

Bellissimi! Ti credo che hanno avuto successo....due pure a me :-)

nino ha detto...

weee, cosa ne dici di fare
cambio?
Sono bellissimi.
Bacetto

ricettina ha detto...

Bellissimi, sei stata bravissima come sempre, un baciotto!

may26 ha detto...

♫♫♫ (^_^) grazie Imma baci ♫♫♫

♪♪♪ ciao Micaela (^_^) grazie sei carinissima ihihihi!!! baci ♪♪♪


♥♥♥ Ciao Baby ,benarrivata nel mio piccolo forno ...grazie in effetti anche a me sono piaciuti tanto i pupazzi di neve (^_^) cmq i taglia biscotti li ho presi ad Auchan erano in offerta ciao ♥♥♥

♫♫♪ Ciao Chiara benarrivata ,grazie sei veramente gentile (^_^) ♪♫♫


☺☺☺ Ciao dolce Dani,be si ne ho fatti tanti perchè a scuola i bamini sono 20 e a coni fatti ne sono venuti 2 a testa (^_^) un nabbraccio ☺☺☺

♪♪ >Ciao Saretta ,grazie piccola (^_^) un bacino ♪♪

♥♥♥♥♥ Ciao Kristel, io sto bene grazie e tu ?spero che sei informa.. così potrai goderti la mia.. anzi ormai e anche un pò la tua Sicilia .
Mi raccomano però non esagerare con i dolci (^_^) ciao tesoro divertiti bacioni bacioni ♥♥♥♥♥

☺♫ Ciao Kris ,certo che ce ne qualcuno per te scherzi !!! (-_^) ciao baci ♫☺

♫♫♫♫ Ciao Nino ,io ci sto tanto nel cambio qualla che ci guadagna sono io (-_^) un bacione ciao ♫♫♫♫

may26 ha detto...

♫♫ grazie ricettina (-_^) baci ♫♫

Carolina ha detto...

Secondo me quei biscotti avrebbero un successone anche tra gli adulti, sono stupendi!
Complimenti, bravissima!

may26 ha detto...

♫♫♫ Grazie Carolina sei gentilissima ...benarrivata (^_^) ♫♫♫

Isabel ha detto...

bellissimi questi biscotti. sei stata bravissima e paziente, davvero complimenti.

Castagna e Albicocca ha detto...

Che carini,ci credo che sono stati divorati!!
Burrosi che ce li si può concedere solo a Natale,eh?!!

Castagna

may26 ha detto...

♫♪Ciao Isabel,benarrivata (^_^) grazie ...be si ci vuole un pò di pasienza ,ma pur di vedere il sorriso sul viso dei bambini ne farei a migliaia (^_^) ciao un abbraccio ♪♫

may26 ha detto...

♫♪☺ Ciao Castagna,grazie (^_^) sinceramente mi vergogno un pò... io li faccio tutto l'anno (-_^) ihihihi!!!! i miei ne sono golosissimi quindi ogni scusa è buona per farli (^_^) ciao un abbraccio ☺♪♫

babi ha detto...

li hai presi da Auchan? ma allora ci faccio un saltino appena sono libera, magari li trovo anch'io! grazie dell'info, baciotti :)

may26 ha detto...

♫♫ (-_^) prego, cara babi baci ♫♫

camalyca-la mucca pazza ha detto...

Ma che spettacolo! Non ho parole!

may26 ha detto...

♫☺♫ ciao mucchina (^_^) grazie baci baci ☺♫☺♫

Lo ha detto...

sono davvero belli May..ma spiegami che io ho sempre paura di sbagliare con i biscotti...praticamente anche se li tiro fuori che sono morbidi e molli non è un problema...perchè si induriscono dopo? un bacio

may26 ha detto...

♫♫♫ ciao Lo , si in pratica con la frolla capita proprio così ..anch'io le prime volte aspettavo che prendessero colore ma così il sapore si alterava non era un granchè poi mi sono convinta che era meglio lasciarli pallidi sopra e appena coloriti sotto (-_^) e in effetti mmmmm vengono buonissimi (^_^) bacioni ♫♫♫