☺ Strudel di mele a modo mio ☺

salve a tutti, forse ho fatto un gaff ma sinceramente avevo in frigo una confezione di pasta sfoglia e non sapevo che farne.... allora mi sono messa a pasticciare ed ecco qui lo strudel di mele a modo mio


Immagine

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia 270 gr
3 mele gialle
50 gr di uvetta ammollata in 50 gr di brandy
3 grosse noci tritate
un manciata di noccioline tritate
un cucchiaio di mollica di pane
un cucchiaio ci zucchero
una spalveratina di cannella
la buccia grattugiata di un limone
100 gr di cioccolato in gocce
1 uovo per spennellare

Procedimento:
Mettere l'uvetta ammollo nel brady per un 'oretta.
Srotolare la pasta sfoglia , pelare e taliare a fettine le mele, adagiarle sulla sfoglia e grattugiare un pò di buccia di limone sopra. Sgusciare le noci e tritarle quindi aggiungerle alle mele. Aggiungere l'uvetta strizzata,il cioccolato in gocce,le noccioline sgusciate e tritate, il pan grattato ,lo zucchero ed in fine la cannella. Aiutandosi con la carta che avvolge la sfoglia arrotolare il tutto ,spennellare con l'uovo battuto e praticare dei tagli sulla sfoglia. Infornare a 200° per 30-45 minuti a seconda del tipo di forno. Sfornare il dolce e lasciarlo intiepidire ,quindi spolverizzare con dello zucchero a velo ed un pò di cannella.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


ihihi!!! a me è piaciuto tanto (-_^) ...alla prossima..

20 commenti:

dolci a ...gogo!!! ha detto...

may ma tu lo sai che io lo faccio sempre con la sfoglia:-)a volte nn c'è il tempo per fare tutto l'impasto ecc.quindi vado di sfoglia e devo dire che viene sempre bene esattamente com eil tuo quindi niente gaff:-)bacioni e buon week end,imma

Mary ha detto...

viene bene con la sfoglia e ha un aspetto molto invitante poi accompagnato con la panna o un cucchiaio di gelato alla vaniglia è il massimo , baci!

ღ Sara ღ ha detto...

che deliziaaaaaaaaaa!!! buonissimo lo strudel!!! bacini!

Dolce D. ha detto...

Beh direi che è proprio un bel modo di fare lo strudel

Claudia ha detto...

Embè? ma quale gaff.. t'è venuto no spettacolo.. e poi vuoi mette il risparmiod ella fatica di fare l'impasto e tirarlo? ahahah un bacione...

unika ha detto...

secondo me hai fatto uno strudel buonissimo...io adoro la pasta sfoglia:-)
Annamaria

Chiara ha detto...

direi perfetto!!lo strudel è sempre una delizia!
baci e buon fine settimana anche a te!!!

kristel ha detto...

Ciao tesora, come stai? Io al lavoro....uffi che barba!! Questo strudel ha un'aspetto super invitante!
Riposati e passa un buon week-end! Bacioni!!!!

Lo ha detto...

perchè una gaffe^ l'hai fatto meraviglioso!!! slurps slurps un bacione

manu e silvia ha detto...

una versione del classico strudel veramente da provare!!
e brava may!
bacioni

NIGHTFAIRY ha detto...

Buonissimi!adoro lo strudel :-p é la mia colazione ideale con un buon cappuccino cremoso..mmm..Buona domenica!

Carolina ha detto...

Deve essere squisito! E l'accompagnamento con la panna o il gelato alla vaniglia è sublime...
Buona domenica!

Giovanna ha detto...

Maya molti utilizzano la sfoglia per lo strudel, io poi penso che le ricette si possono anche modificare, adattandole alla nostra creatività, ed anche alle esigenze momentanee.
Comunque il tuo strudel è magnifico e ne mangerei volentieri una fetta a merenda.
Baci e buona domenica. Giovanna

Snooky doodle ha detto...

che bell strudel. mi piace il tuo blog e poi e carinissimo

dario ha detto...

che buonoooo!!!!!
io adoro lo strudel!!!
(ps: hai mai provato a farlo con la pasta fillo??? viene benissimo!!)
ciaoooo e buona domenica

Gunther ha detto...

complimenti secondo me è un gran bello strudel, detto da uno che si chiama gunther e di strudel un po se ne intende, magnifica la pasta

Micaela ha detto...

Ciao May e buon lunedì! Io adoro lo strudel anche se non lo faccio spesso perché a casa mia sono la sola a mangiarlo! Il tuo dev’essere ottimo! Complimenti davvero! Un bacione.

Fantasilandia ha detto...

Io adoro tutto ciò che è a modo tuooooooooooooo!!!
Questo strudel è uno spettacolo.
Come farei senza le tue dolcezze!!!!!!!
Baciniiiiiiii
Passa da me c'è un bel premiozzo per te!!!

Lady Cocca ha detto...

Ciao May...scusa l'assenza ma ho avuto un po' di problemi di salute della mamma....
sai che pasticciando pasticciando ti è venuto fuori un qualcosa di veramente squisito!!!!!
Bravissima...ti abbraccio Lidia

may26 ha detto...

♫♫ ciao imma ,grazie mi rincuori ihihi!!! credevo d'aver dissacrato la ricetta (^_^) bai baci ♫♫
♪♪(-_^)grazie mary per il suggerimento ihihi!!! me gusta mucio gnam gnam (^_^)baci baci ♪♪

☺☺ciao sara (^_^) thanks baci baci ☺☺

♣♣ ciao dolce daniela sei carinissima (^_^) baci baci ♣♣

♥♦♣♠ ciao Claudia (^_^) già benedetto chi ha inventato le paste belle e pronte (-_^)ihihihi!!! baci baci ♠♣♦♥

•..•ciao Annamaria (^_^)mercie baci baci •..•

*•..•*ciao Chiara (^_^)gracias besitos *•..•*

♥♥♥ Ciao Kristel (^_^)grazie ci proverò (-_^) baciuzzi ♥♥♥


♫♫ciao Lo (^_^) gaff perchè in effetti non ne ho mai preparato uno, questo è il primo ihihihi!!!e non sapevo si potesse preparare anche con la sfoglia ihihi!!! per me è una bella sorpresa (^_^) baci bai ♫♫

♫♪♥ ciao Manu - Silvia (^_^)grazie ragazze siete sempre carinissime smak a entrambe ♥♪♫


♫♫Ciao Martina grazie ottimo suggerimento (^_^) bacioni ♫♫

☺☺ciao Carolina(^_^) un abbraccio ☺☺

♫♫♪♪ciao Giovanna (^_^) si sto scoprendo anch'io questa verità ...in cucina ci vuole molta fantasia (-_^) un abbraccio baci baci ♪♪♫♫

♫♫♫grazie Snooky doodle (^_^) lieta che ti piaccia ben arrivata al piccolo dolce forno (^_^) ♫♫♫


♫♫♫ciao Dario (°_°) no non ho mai provato con la pasta filo ops questa per me è la prima volta cmq proverò sono certa che verrà buonisimo grazie (^_^) un bacione ♫♫♫

☺♫♫ ciao Gunther(^_^) wow!!! a questo punto sono proprio contenta azzeccare al primo tentativo un ricetta wow!!! che emozione ihihihi!!!!(^_^) un abbraccio ♫♫☺

♫♫ciao Micaela (^_^)grazie ..a me è piaciuto molto ...mentre a mio marito Filippo mmm non tanto lui non ama la mela cotta ..quindi anch'io l'ho mangiato d sola (•_•)
la prossima volta c organiziamo e lo mangiamo insieme ihihihi!!! baci baci ♫♫

♥♥♥Ciao Stellina (^_^)grazie tesorina passo al più presto baciuzzi ♥♥♥

♫♪♫♫ ciao Lidia (•_•) mi spiace tanto che la tua mamma stia poco bene falle tanti auguri di pronta guarigine da parte mia e grazie per aver trovato il tempo per passare da me un abbraccio grande grade ♫♫♪♫