♥♥ Torta di carote con coniglietto ♥♥

Ciao a tutti ,oggi mi sento molto frufrù ihihihi!!! Domenica ero molto stanca ma dovevo comunque preparare un dolcino da portare alla mia mamma così al posto della solita cassatella le ho preparato la torta di carote che lei adora ....e devo dire che ero un pò delusa perchè era troppo semplice e quindi mi sono prodigata ed ecco quello che ho combinato ....


si il coniglio lascia a desiderare però tutto sommato è stato divertente e soddisfacente ihihihi!!!!
Ricettina (non è la ricetta delle camille -_^ )

300 gr di carote
200 gr di zucchero
200 gr di farina
2 uova
un pizzico di sale
50 ml d'olio di semi possibilmente di arachindi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Procediento:
Pelare le carote e tagliarle a rondelle ,metterle nel frullatore (mi raccomando se il frullatore è piccolo tritate solo le carote e versatele in un altro contenitore dove poi aggiungerete il reso degli ingredienti . )se il frullatore è molto capiente allora aggiungete li dentro tutti gli ingredienti partendo dalle uova intere un pizzico di sale ,lo zucchero,l'olio di semi,la farina ,la vanillina ed il lievito. Versate l'impasto in una teglia foderata con carta forno o usate una teglia a ciambella imburraa ed infarinata.Cuocere a 180 ° per 30 minuti circa (io ad un certo punto della cottura ho abbassato il forno a 170° ed ho tenuto la torta 5 minuti in più. Sformare il dolce e cospargerlo di zucchero a velo.

per i decori :
un panetto di marzapane
colori alimentari :rosso e giallo per ottenere l'arancione, e blu e giallo per ottenere il verde.
un pò di nero per le rifiniture.




Ed ecco la mia mamma con la mia nipotina Alessia...

34 commenti:

Claudia ha detto...

Buonissima e bellisima questa tua torta di carote!!! io personalmente preferisco la versione tipo camille essendoci succo di arancia e mandorle... .-)))) carinissime tua mamma e tua nipote!!!! bacioni...

may26 ha detto...

♫♫♫ ciao claudia ,grazie nipotina e mamma ringraziano (-_^)
lo so la versione che dici tu la conosco ma alla mia mamma non so prchè ma piace questa ihihi!!!! booo!!! contenta lei (^_^) per me basta che è felice lei sono apposto (-_^) ciao carissima un abbraccio grande baci baci ♫♫♫

Mary ha detto...

che carino la torta con le carotine, è molto buona!

ღ Sara ღ ha detto...

che delizia!! è bellissima!!! e bellissima è anche la fotina finale!!! un bacione!

Mirtilla ha detto...

grazioisissima davvero!!
e sono bellissime anche le due donne nella foto ;)

kris ha detto...

Che bella torta! Non ho mai provato, ma adoriamo le carote!
Un saluto a tua mamma!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

la torta e buonissima,i decori spettacolare e tua mamma ha un sorriso magnifico:-)bacioni imma

Micaela ha detto...

io adoro la torta di carote!!! è la mia preferita! poi decorata così è bellissima! complimenti!

Chiara ha detto...

che simpatica qst torta, le caorte sembrano vere e il coniglio è troppo carino!!!me la segno da fare a primavera, che dici farà bene all'abbronzatura?!:)))
baciii!

manu e silvia ha detto...

anche a noi piace molto la torta di carote, ma presentata così è davvero una meraviglia anche per gli occhi! Ci crediamo che tua mamma ne sia rimasta entusiasta!!
bacioni

Sarachan ha detto...

Ciao May, deve essere davvero deliziosa questa torta! E bellissima la decorazione!
Bacioni

Fiofiò ha detto...

May sei davvero un'artista! Anche una torta così semplice sei in grado di renderla MERAVIGLIOSAAAAA!!

kioko ha detto...

.. :) ma sbrilluccinano anche i commenti!!!! :P uhuhuhuh!! :) vedo un bimbetto simpatico nella foto! mmm le faccine le so fare ank'io xò... ^____^ O__o ..la torta con le carote sopra.. gnamme! ;)

kristel ha detto...

Ciao tesora, come stai? Qui c'é un tempo orribile!!!! Per fortuna che vedendo le tue torte sempre allegre mi tiro un po' su. Questa decorazione é bellissima, le carotine sembrano vere.
Un bacione e buona giornata!!!

may26 ha detto...

♥♥♥ Ciao Mary,sono felice che ti piaccia(^_^) baci baci ♥♥♥


♫♫♫ ciao Sara (^_^) grazie sei veramente carinissima baci baci♫♫♫



☺☺☺ ciao Mirtilla, grazie (^_^) mia mamma e la mia nipotina ringraziano ☺☺☺

♫♫♫ ciao Kris,provala è vermente ottima anche se questa è una versione molto semplice (-_^) mia mamma ricambia grazie carissima baci baci (^_^) ♫♫♫


♪♪♪♪ciao Imma ,grazie sei veramente gentile (♥_♥)un abbraccio baci baci ♪♪♪♪♪

may26 ha detto...

♣♥♦♠Ciao Micaela(^_^) grazie gentilissima (-_^) baci baci ♣♥♦♠

♫♫♫Ciao Chiara(^_^)grazie che carina che sei ihihihi!!!! a me il coniglietto sembra un pò bruttino ma se tu dici che è carino ihihihi!!!!(^_^)in teoria sarebbe l'ideale mangiarla in estate ihihihi!!! dicono che il carote faccia abbranzare più felocemente ihihihi!!!(-_^)baci baci ♫♫♫♫

♥♥♥♥ ciao ragazze (^_^) grazie siete dolcissime un abbraccio e un bacione ad entrambe ^_^) ♥♥♥♥

may26 ha detto...

☺☺☺☺ Ciao Sarachan (^_^) grazie di cuore ,è una torta molòto semplice ma gustosa (-_^) baci baci ☺☺☺☺

♪♪♪♪♫ Ciao Fiofiò (^_^) grazie sei dovvero gentilissima (^_^) baci baci ♫♪♪♪♪

♫♫♫♪♪♪ Ciao Kioko sei simpaticissima (^_^) grazie per i complimenti (-_^) ihihihi!!!! lo so che sei capace di fare le faccine ihihi!!! sono simpatiche vero
(♥_♥) io le adoro (°_°) la piccoletta nella foto è mia nipote figlia di mio fratello minore (-_^) ciao un abbraccio baci baci ♪♪♪♫♫♫

♥♥♥♥♥ Ciao Kristel(^_^) grazie come sempre sei carinissima (♥_♥)
Io sto ancora un pò influenzata e stanchissima in questo periodo ho un secondo lavoro e credimi non ho nemmeno il tempo di respirare uffiiii!!!!! però questo è sempre il mio angolo preferito dove dimentico persino la stanchezza ...(♥_♥) anzi colgo l'occasione per ringraziarvi ancora tutti di vero cuore grazie grazie per i momenti lieti che mi regalate (♥_♥) baci baci ....♥♥♥♥

may26 ha detto...

♫♫♫ per kioko(^_^) scusa non avevo capito il bambino nella foto del mio avatar è il mio nipotino Christian ha 2 anni ed è il Figlio di mia figlia Antonella ihihihi!!!! sono una nonna molto giovane (-_^) ciao un bacione ♫♫♫

Fantasilandia ha detto...

Mayyyyy ti posso rubare la fettozza con la carotina?!?!?!?!
Ti è venuta super, d'altronde non lo nascondo ma, io amo le tue creazioni!!!!
Hai fatto benissimo, anche io quando vado a trovare la mia mamma faccio qualche dolcino per lei!!!!!!
Un baciunazzoooooooooooo grandeeee
salutissimi alla tua mammina e nipotina.
Buonissimo week

Chiara ha detto...

grazie!!!buon fine settimana anche a te!!!baci

NIGHTFAIRY ha detto...

May..sei sempre più brava!é carinissima :)
Buon weekend!

kioko ha detto...

Ma ciaoo!! :) ke carini i tuoi commenti con i simbolini!! Che bella la foto della tua mamma con la nipotina :) cucciolinaaaa!!!
..oggi ho mangiato il pesce blee.. mi sono coccolata con un dolce.. forse dovrei provare a cucinare il pesce.. magari qualche spezia lo rende commestibile..(per me..)
baciiii (.^___^.)

Lo ha detto...

oramai fai delle cose così strabilianti che riesci a rendere speciale anche la semplice torta di carote...che bello!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Anche questa è un vero capolavoro!
Buona serata.
Un abbraccio,
Stefano

Betty ha detto...

Che carina questa torta!
E' la prima volta che paso di qua, complimenti per il bellissimo blog!
Buona domenica
Betty

dario ha detto...

wow May!!! riesci a trasformare una semplice torta di carote in qualcosa di straordinario!!!!
sei mitica!!!
un bacio e buona domenicaaaaaaa

Valentina ha detto...

SEMPLICEMENTE....bellissima!

brava zia Mariella!

Fantasilandia ha detto...

Ciauuuuuuu Dolcezza
Ti auguro una buonissima settimana.
Baciuzziiiiiiiiiiii

babi ha detto...

Che buona! Stavo proprio cercando la ricetta di una torta di carote sai? L'ho vista stamattina alla prova del cuoco e mi è piaciuta a prima vista, però non ho fatto in tempo a scrivere gli ingredienti! Ricordo solo che era a base di farina di mandorle. Potrei seguire la tua ricetta e usare però la farina di mandorle. Un mega bacio! ;)

Daniela ha detto...

Carinissima questa torta...
con le carote non l'ho mai fatta una torta...
devo provarla
:-P
baci

Giovanna ha detto...

Il coniglio mi sembra bellissimo! Maya tu sei veramente brava! Piena di fantasia e creatività!!! Baci e buona serata Giovanna

Cris ha detto...

Ciao May,
volevo innanzitutto ringraziarti per le bellissime parole di conforto e sostegno che hai speso per me...
In secondo luogo vorrei anche dirti che sei STRABILIANTE con le tue creazioni!!!
Il tuo blog mi piace sempre di più, e scusami se ogni tanto copio le tue ricette...
Un bacio grande,
Cris

furfecchia ha detto...

che bella questa torta di carote! e le decorazioni che carine!!!

proverò la tu versione che sicuramente è più leggera delle due ricette che ho io: una con l'aggiunta di mandorle e una con l'aggiunta di nocciole!

bello il blog... passerò di qua spesso!
ciao!

Snooky doodle ha detto...

che carina questa torta. fortuna che ho scoperto il tuo blog :)