♥ Sciroppo d'arance ♥

In questo periodo a casa mia c'è una grande abbondanza di arance e per evitare che si rovinassero ho preparato questo sciroppo d'arance ....che fa sempre comodo


Ingrdienti:
700 gr di succo d'arance
700 gr di zucchero semolato

Procedimento:
Spremere gli agrumi,filtrare il succo con un panno di lino o un tovagliolo di carta bagnato. In una pentola mettere lo zucchero ed il succo ben filtrato. Portare ad ebollizione e far cuocere per 20 minuti circa a fuoco basso . Schiumando fino a che il liquido risulta limpido. Lasciare intiepidire ed imbottigliare .



Ed ecco un paio di suggerimenti per l'uso : preparazione di creme ,panettoni granite e bevande e poi be mica devo dirvi proprio tutto io......
Ciao alla prossima ♥♥♥♥

13 commenti:

Claudia ha detto...

Buonissimo!!!!!!!!!!!! baci baci

dolci a ...gogo!!! ha detto...

che bell'idea may,anch'io ho tante arance mi hai fìdato un ottimo suggerimento:-)chissa quanto dure....bacioni imma

manu e silvia ha detto...

bella questa idea per lo sciroppo! ok, cerchiamo le arance giuste e poi lo proviamo anche noi!!
bacioni

Micaela ha detto...

che bella idea!!! approfitto anch'io della tua ricettina! un bacione e buon weekend!

Dolce D. ha detto...

Che bell'idea!
anche io ho tante arance

Giovanna ha detto...

Molto, molto interessante! Comunque si, devi dirci tutto tu: l'espertissima di dolci se tu!!! Mi piace l'idea di utilizzarlo per la granita, dev'essere ottimo anche per un sorbetto all'arancia. Baci Giovanna

Snooky doodle ha detto...

che bello! sara buonissimo :)

ღ Sara ღ ha detto...

che buoooono!!! adoro le arance!!! bravissima may, è un'ottima idea questa della sciroppo!!

Gunther ha detto...

barvissima molto meglio o sciroppo diluito con un acqau che una bibita

Betty ha detto...

Ottimo suggerimento, grazie! Anche qui c'è abbondanza di arance e credo che questo è un buon sistema per utilizzarle.

Fantasilandia ha detto...

Non ti sarà avanzata una bottiglina per me?!?!?!
;-D
Quant'è buonooooooooooo
Baciniiiiiiiii

cassandrina ha detto...

Mi vengono in mente un paio di distillati che sicuramente non farebbero sfigurare il tuo sciroppo.
Ad esempio un bel pestato con tequila, cannella e la tua pozione magica, oppure un frozen con la vodka e una pallina di gelato al limone.
C'è da sbizzarrirsi.
Pazzesche le tue torte, ottieni un effetto di verosimiglianza che è sorprendente e invidiabile!
Un caro saluto

Fabiana

superior ha detto...

dongjing70
daban90
jingdou80
chaoxian
pingrang