♥ Torta Cupido Per Micky ♥ San Valentino


Ciao A tutti/e buon San Valentino ♥♥♥♥♥ Oggi oltre ad essere la festa degli innamorati in famiglia abbiamo festeggiato il compleanno di mio genero Michele
♥ Tanti Auguri Micky e buon 23 ° compleanno ♥♥♥♥♥♥

Ingredienti:
1 Pan di spagna alto tagliato in 3 dischi
(8 uova ;200 gr di farina ;200 gr di zucchero ;1 bustina di lievito ;un pizzico di sale)

1/2 l di crema pasticcera al cioccolato
(60 gr di farina ;200 gr di zucchero ; 20 gr di cacao amaro ; 50 gr di cioccolato fondente ;1/2 l di latte; 4 tuorli.)

1/2 l di crema pasticcera al rum
(60 gr di farina ;150 gr di zucchero ; 1/2 l di latte; 4 tuorli ;1/2 fialetta di aroma al rum.)

1/2 l di panna

Bagna
(1 bicchiere di vermuth ;2 bicchieri d'acqua ;50 gr di zucchero ;Il tutto portato ad ebollizione.)

Procedimento:
Tagliare il pan di Spagna in tre dischi ,bagnare il 1° disco con la bagna ,versare metà crema bianca e metà crema al cioccolato livellare e adagiare il 2° disco sulle creme .Bagnare e continuare così fino al 3° disco .Montare la panna e coprire il dolce adagiare il decoro sulla torta e ...buon desser ;)




Ancora buon san Valentino a tutti e Tanti auguri Micky ♥

34 commenti:

kris ha detto...

Che bella torta, beato Michi! Tanti auguri ovviamente! :-)
ps. i premi ti aspettano ;-)

ღ Sara ღ ha detto...

Che bellaaaaaaaaaa

auguri!!!!!!!!!!!!!!

Snooky doodle ha detto...

che bella torta! Auguri :)

anna ha detto...

Bellissima!!! Bravissima!
Buon compleanno a Micky!

unika ha detto...

Auguri a Michele e complimenti per la bellissima torta:-)
Annamaria

manu e silvia ha detto...

bellissia questa torta1 ed i tema con la festa!!!
aguri a Michele alora e complimenti per la tua bravura!!!
bacioni

Claudia ha detto...

Stupenda sta torta.. e buona direi!!! mi unisco agli auguri a tuo genero!!!!! bacioni

Fiofiò ha detto...

Che carina :-) e auguri al tuo genero :-)

Baci

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ma che bella torta e quanto è romantica!!!!sei un genio,bacioni imma

Anonimo ha detto...

Maaaryyyy cognatina sei GRANDE(come sempre....)complimentissimi!!!

NUVOLETTA ha detto...

complimenti per il dolce........auguri al tuo genero

Lo ha detto...

è fantastica sei sempre una grande artist e grazie anche per la ricetta dello sciroppo! un bacione

may26 ha detto...

♫♫♫(^_^) ciao Kris ,grazie riferirò gli auguri
(-_^) grazie per i premi quanto prima li posto baci

♪♪♪grazie Sara riferirò(^_^) p.s. ho fatto i tuoi biscottini wow!!! proprio buoni (-_^)baci

☺☺(^_^) ciao Natilie grazie riferirò gli auguri♫ baci baci

♥♥♥ciao Anna doppio grazie (^_^) riferirò baci baci

☺☺ ciao AnnaMaria grazie riferirò (^_^)un abbraccio

♫♪♪♫♫ Ciao Manu e Silvia doppio anzi quadruplo grazie (-_^) riferirò un abbraccio e un bacione ad entrambe ♥

☺☺♥ grazie Claudia sei gentilissima (^_^) baci baci

may26 ha detto...

♥♥♥ ciao Fiofiò (^_^) grazie un abbraccio baci baci

♫♫♫ ciao Imma grazie sei troppo gentile (^_^) un abbraccio baci baci


♫♫♪♪♥♥ Ciao Sevy che bello leggerti (^_^) grazie cognatina ♥♥♥lo so che sei la mia prima fans un bacione a te alla mia nipotina e al mio fratellino (^_^) ci vediamo domenica prossima smak ♥

♫♫ciao nuvoletta grazie (^_^) riferirò un abbraccio baci baci

♪♪♫♫ Ciao Lo (^_^) grazie carissima sono lieta d'esserti stata utile (-_^) baci baci

may26 ha detto...

♫♫♫♫ grazie a tutte da parte di mio genero Michele (^_^) se sapeste lui è molto timido e quando gli ho riferito i vostri auguri è diventato tutto rosso (^_^) ma ne è stato molto felice grazie ♥♥♥♥

nino ha detto...

Niente da dire, con le torte sei una.........maga.
Buon inizio settimana
Bacioni

kristel ha detto...

Ciao tesora!!! Come stai? Hai passato un buon S. Valentino? Noi siamo andati a mangiare il sushi e poi abbiamo condiviso una golosa banana split!
Ho preferito uscire perché avendo lavorato il tempo per preparare qualcosa non l'avevo avuto.
Questa torta é un capolavoro come tutte quelle che fai. E' veramente dolcissima con questo piccolo angioletto.
Buona giornata. Bacioni!!

NIGHTFAIRY ha detto...

Sei proprio bravissima!é bellissima. Buon lunedì e auguri a Michi!

Lady Cocca ha detto...

BELLISSIMA....è uno splendore, e auguri doppi allora a te per san valentino e a Michele!!!!!
Bacioniiiiiiiiiiii

Gunther ha detto...

che gran bella torta complimenti, sai prepararle benissimo si vede, mi piace che fai vedere tutti i passaggi

Chiara ha detto...

che torta splendida!!!!dolcissima!

nn sono riuscita prima a farti i complimenti perchè il mio pc è in tilt!!!
ma hai disegnato tu cupido?!
bacioni e buona settimana!!!

may26 ha detto...

(^_^) ciao kristel ,tesoruccio sono felicissima che il tuo san Valentino sia stato sereno e sopratutto in compagnia del tuo amore (-_^) io come hai visto l'ho passato tra i fornelli ma mi sono divertita un mondo ♥lo sai quando riesco a preparare un dolce per le persone che amo sono felicissima cmq la sera cenetta per due a lume di candela (♥_♥)

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nino Graziee sei carinissimo un abbraccio ♥


(^_^) grazie Martina detto da te lo sai mi rende felicissima ♥baci baci

(^_^)grazie Lidia aguri anche a te e grazie sei carinissima baci baci



(^_^) ciao Gunther,grazie sei gentilissimo un abbraccio baci baci



(^_^) ciao Chiara ,grazie .. si il disegno l'ho eseguito io (-_^) un abbraccio baci baci

riferirò tutti i vostri auguri a
Michi grazie a tutti/e ♥♥♥♥♥

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nino Graziee sei carinissimo un abbraccio ♥


(^_^) grazie Martina detto da te lo sai mi rende felicissima ♥baci baci

(^_^)grazie Lidia aguri anche a te e grazie sei carinissima baci baci



(^_^) ciao Gunther,grazie sei gentilissimo un abbraccio baci baci



(^_^) ciao Chiara ,grazie .. si il disegno l'ho eseguito io (-_^) un abbraccio baci baci

riferirò tutti i vostri auguri a
Michi grazie a tutti/e ♥♥♥♥♥

Chiara ha detto...

sei bravissimaaaa!!!!!!
baci

Rorò ha detto...

Ma che bella! Immagino anche la bontà! il festeggiato sarà stato contentissimo.

Complimenti per il blog. Verrò a trovarti spesso.

ciao
Rorò

Fantasilandia ha detto...

Augurissimi a Mickyyyyyyyyyyyyy
posso avere una fettozzo di questa torta spazialeeeeeeeeee!!!!
Bacioneeeeeeeee

babi ha detto...

Bellissima!!!

Carolina ha detto...

Ma quanto sarai brava a fare queste torte... Incredibile!!! Scommetto che Michi era molto contento.
A presto!

Fantasilandia ha detto...

Passa da me c'è un bel premietto per te!!!
Baciiiiiii

Lady Cocca ha detto...

Tesoro passa da me c'è un bel premio per te...un bacio Lidia

Chiara ha detto...

ciao dolce May!!!passa da me ho un pensiero per te!!!

sticker ha detto...

coof521
rig444
lye258
maid6547
maroom5

alexandra ha detto...

ciao zietta che bella miammi peccato sono stupita ancora una vola dalla tua fantastica immaginazione e dlla bella fantasia che ci metti perchè per avere risultati buoni devi prima calcolare il risultato che pensi uscirà alla fine comunque un bacio doani c'è scuola quindi