♥ Sacher Torte ♥

Con questa ricetta partecipo alla raccolta :





Ciao a tutti ieri San Giuseppe ,quindi anche se in ritardo Tanti Auguri a tutti i Giuseppe e Tanti Auguri a tutti i Papà ♥ In occasione di questa festa nel mio quartiere c'è stata una fiera di beneficenza di dolci quindi a richiesta delle mia consuocera ho realizzato ben due Sacher torte una è stata donata alla parrocchia ed una tutta per noi

Ingredienti per una Sacher:
Per il pan di pagna:
4 tuorli d'uovo
4 cucchiai d'acqua bollente
50 gr cioccolato fondente
50 gr di burro
75 gr di zucchero
100 gr di farina
1/2 bustina di lievito
4 albumi
38 gr di zucchero
Procedimento :
Montare gli albumi con 38 gr di zucchero e un pizzico di sale.Montare i tuorli e aggiungere l'acqua bollente Quindi aggiungere lo zucchero e montare bene.In una casseruola sciogliere il cioccolato con il burro e in corporarli ai tuorli montati .Aggiungere la farina il lievito e la vanillina e a cucchiaiate gli albumi montati . Versare l'impasto in una teglia 20 cm di diametro ed infornare a 180° per 30-40 minuti circa.

Per farcire :
1 vasetto di marmellata di albicocche

Per guarnire:
200 gr di ciccolato fondente
60 gr di burro

Procedimento d'assemblaggio del dolce:
Tagliare il Pan di Spagna in tre dischi uguali. Farcire con 1/3 di marmellata e stenderla bene ,quindi coprire con il secondo disco e versare la stessa quantità di marmellata stendere e bene , adagiare il terzo disco di Pan di Spagna ricoprire la torta con la restante marmellata spalmando bene su tutta la superfice anche sui laterali. Sciogliere a bagnomaria la cioccolata ed il burro lavorare bene e a lungo con un cucchiaio così che la glassa resti lucida . Porre la torta su un supporto che lasci liberi i bordi della torta e far colare la glassa sulla torta .Con pochissimi movimenti stendere bene e lasciare asciugare a temperatura ambiente.

Per i decori :
100 gr di cioccolato bianco
2 cucchiaini colmi di miele
zucchero a velo q.b.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco con il miele e mescolando spesso farlo raffreddare quindi lavoralo su carta forno e se necessita spolverizzare di zucchero a velo.


ed ecco il mio aiutante Christian il mio nipotino adorato (^_^)





video

bravissimo Chri(^_^) è troppu ruci ♥♥♥♥♥Ciao a tutti alla prossima ♥

24 commenti:

Pupina ha detto...

beh, mi sembra sia venuta benissimo!
Sarà tutto merito della tua piccola spalla? ;)

Chiara ha detto...

la torta è meravigliosa come ogni tua creazione!!
il tuo nipotino è un amore!!!!!!!!
sono rimasta incantata, è bravissimo a contare:)!!
bacioni!
siete stupendi!!!

may26 ha detto...

(^_^) grazie Pupina ,infatti senza di lui sarei persa (-_^)

(^_^)grazie Chiara,sei carinissima
a me fa morire invece di dire cinque dice finde hihihihi!!!è simpaticissimo (^_^)

ღ Sara ღ ha detto...

ahhhh che libidine la sacher!! è la mia torta preferita!!! bellissima!!
bacini!!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

may che golosita questa sacher mamma mia....cercavo da tempo una ricetta collaudata e devo dire che la tua è perfetta anche con tutti i passaggi e quel pupotto bellissimo!!!baci imma

Mary ha detto...

wow che visone è stupenda!

Dolce D. ha detto...

Wow avevi pure l'aiutante!
allora di sicuro sarà venuta buonissima

Claudia ha detto...

E' buonissima la sacher torta.. e ti è venuta proprio bee.. :-pp una fettina ti avanza? bacioni

Patrizia ha detto...

divina la tua torta....complimenti!!

kris ha detto...

che bella torta! un bacione al piccolino, piccolo lui ma un grande aiuto :-)

Lo ha detto...

a parte che il tuo nipotino è meraviglioso...ma tu cone fai arender tutto così splednetne e lucido...sei magica! :)

Snooky doodle ha detto...

che bella torta. bravissima. e poi tuo nipotino e davvero carino lo riempirei di baccioni :)
xxxx
buon weekend

may26 ha detto...

(^_^)ciao Sara ,grazie non ho dubbi che sia la tua preferita è proprio come dici tu una libidine hihihi! baci baci♫

(^_^) ciao Imma , sono felice d'esserti utile in effetti nemmeno io mi aspettavo che fosse così buona (-_^) baci ♥♫


(^_^) ciao Mary ,sono felice che ti piaccia ,baci baci ♫♫♥

(^_^) ciao Daniela ,hihi!!! certo come potevo sbagliare con un aiutante così (-_^) baci ♫♪♥

(^_^) ciao Claudia ,be devo dire che non ne è avanzata neanche una fettina ma la posso rifare anche subito se ti va (-_^) baciotti ♫♪♫♥

(^_^) ciao Patria ,grazie sei gentilissima un abbraccio ♫☺

(^_^) ciao Kris,grazie e il bacione al piccolo sta sicura che non mancherò hihihi!!! così ne approfitto per sbaciucchiarmelo più a lungo hihihi!!!


(^_^) ciao Lo ,grazie per me è il più bello del mondo che vuoi è l'amore di nonna ♥♥♥
cmq per rendere il cioccolato così lucido non credo sia un segreto ma basta frullarlo o con il frullatore ad immersione o girando a lungo e forte (-_^) un abcione ♥♥♫♫

(^_^) ciao Nat,grazie ...non temere lo sbaciuccherò un sacco anche da parte tua (-_^) un abbraccio baci baci ♥♫♪

Micaela ha detto...

ciao cara, io adoro la sacher però mi fa un pò paura la glassa, non sono molto brava con le decorazioni!! devo cimentarmi!! un bacione.

Giovanna ha detto...

La Sacher? Fantastica!!! Baci e buon week end. Giovanna

dario ha detto...

ahahhhhhhhhhhhh!!! adesso ho capito chi è l'inventore della Sacher!!!!! sei tu!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte gli scherzi, è perfetta!!!!
bravissima May!!!!
ciaooooooooooo

NIGHTFAIRY ha detto...

Proprio ieri pensavo "devo fare la Sacher"..eheh..é tanto che ne ho voglia!
Sembra deliziosa :) buon lunedì!

Fantasilandia ha detto...

Mayyyyyyyyyyy ma è dolcissimo il piccolo CrhY, una tenerezza sentirlo contare!!!! Se c'ero io contavo e poi magnavo!!!!
;-D
La Sacher ti è venuta ad ok, l'ho sempre detto....sei una maga delle torte!!!!!!!!
Baciotti e passa una buonissima settimana!!!
P.s. Ti sei riposatat?!?!?! ;-D

Maya ha detto...

che bell bimbo... adorabile! maaaaaa la sacherrr???? io non voglio imparare la ricetta... se no sò che è finita...la tua è davvero superba....meno male che stiamo lontane se no sarei passata subito per l'assaggio :DDDDDDDDD

Daniela ha detto...

Certo che un aiutante in casa ci vuole...
ti ruberà il mestiere?
baci

Lady Cocca ha detto...

Ciao may...che torta sublime e che aiutante pasticcere..eheheeh...proprio all'altezza della situazione...bravissimo...degno erede...come si dice...impara l'arte e mettila da parte!!!!
e lui sta facendo proprio così!!!
Bravissimi entrambi...baciiiiiii lidia

may26 ha detto...

(^_^)ciao Micaela ,guarda non è difficile la glassa è difficoltoso solo se non provi hihihihi!!! sono sicurissima che riuscirai perfettamente (-_^)un abbraccio ♫


(^_^) ciao Giovanna grazie e buona settimana ♪♫☺

(^_^) ciao Dario ,wow!!! fortuna che scherzi altrimenti mi montavo la testa hahahahaha!!!! cmq se ti dico che è stata la prima volta che ho realizzato la sacher tu mi credi hihihihi!!!! va be sono stata aiutata come hai ben visto altrimenti chissà che pasticci combinavo (^_^) un abbraccio baci ♥♫♪☺


(^_^) ciao Night....,grazie per il complimento sai che detto dalla fatina dei dolci è un onore (^_^)un bacione ♥♫

(^_^) ciao Stellina ,sapessi come me lo mangio io quando se ne esce con le sue furbate hihihihi!!!! l'ultima è stata proprio in occasione della festa del pappà è stato l'unico all'asilo ad imparare la poesia♥ o mamma se lo senti te lo mangi sul serio (^_^)
in quanto al riposo be si mi sto riposando forzatamente :( ho il forno rotto e non posso preparare le torte però mi sono data al fritto hihihihi!!!!ciao tesoruccio buona settimana anche a te baci baci ♥♥♥


(^_^) ciao Maya ,è vero fortuna che siamo distanti altrimenti ci scambiavamo ogni due minuti gli inviti hihihihihi!!!!!e addio linea hihihi!!! un abbraccio baci baci ♥

(^_^) ciao Daniela ,è proprio vero ,che testardo che è ,quando dice lo faccio io non puoi che farlo provare,tu pensi ma è piccolo non ce la farà ...e lui che fa riesce hihihihi!!! io dico sempre è un anima antica hihihi!!!!
un abbraccio baci baci ♥♥♫


(^_^) ciao Lidia,grazie troppo buona hihihih!!! lui è una spugna assorbe tutto (^_^)un abbraccio ♥♫

manu e silvia ha detto...

Ma pure la sacher fai! sei proprio insuperabile! è fantastica..e ci sembr abbia avuto anch eun aiutante molo serio ed ipegnato!!
un bacione

krissy ha detto...

Tornataaaaaaaa..finalmente ho computer che funziona. Bella questa torta, la devo provare. Baci all'aiutante :-)