☺Fiori di zucchero con pistilli

Ciao a tutti/e ,oggi ho voluto postare il procedimento per confezionare questi semplici fiorellini che ho usato per confezionare qesta torta ...
Occorrente :
Pasta di zucchero di vari colori
filo per la pesca (lenza n° 30)
formina a fiore
pinzette
attrezzi tipo quelli per lavorare la creta.

Procedimento:
Stendere la pasta di zucchero e ricavare dei fiorellini ,dividere i petali e piegarli leggermente . Tagliare un filo di lenza e ripiegarlo in molte parti quindi tagliarli ottenendo dei bastoncini di circa 1 cm e mezzo. Con un pò di pasta di zucchero di color giallo e avvolgerla sulla punta di un bastoncino di lenza. Con l'aiuto di una pinzetta adagiare il pistillo su un pezzettino di pasta dello stesso colore del fiore. Adagiare circa 5 - 6 pistilli sulla piccola pasta , bagniare il fiore con un pò d'acqua e zucchero , adagiare la pasta con i pistilli al centro del fiore e con l'aiuto di un bastoncino far aderire bene la pasta di zucchero con i pistilli al fiore....ed il gioco è fatto (-_^)




Ciao Alla prossima ☺ ☺ ☺

24 commenti:

Mary ha detto...

quanto sei brava e che pazienza che hai , io sono negata l'ho ammetto.

Claudia ha detto...

Io sta pazienza non c el'ho mica! tu si invece e sei pure brava!!! :-)) baci baci

dolci a ...gogo!!! ha detto...

bellissimi may!!ecco io in queste cose cosi precise e pazineti nn sono molto portata o meglio con i bimbi dovrei farli di notte quindi ammiro tantissimo che resce a farne di belli come i tuoi!!bacioni imma

*Mariarita* ha detto...

ma che meraviglia che hai creato!!!Mi hai rimasta a bocca aperta!!!
Complimentiiii!!!
Baci ...

Nanny ha detto...

Sei bravissima,ottima maualità!

Snooky doodle ha detto...

che belli! bravissima sono meravigliosi :)

Laura ha detto...

Sono bellissimi!! Barva, brava

manu e silvia ha detto...

ma che belli! e che lavoro di precisione e pazienza!
baci baci

Tania ha detto...

Che belli che sono, sei bravissima!

Lo ha detto...

che belliiiiii...un bacio

Barbara ha detto...

Belli May, sono perfetti... ma quanta pazienza e manualità ci vuole. Baciuz

Lady Cocca ha detto...

Spettacolari...ti meriti proprio il premio che ti aspetta da me...corriii may!!!!
bacioniiiiiiiiiiiii

NIGHTFAIRY ha detto...

Adorabiliiiii!
C'é un meme per te!

Mary ha detto...

Poi passi da me premio!

Giovanna ha detto...

Le tue torte sono mitiche! Giovanna

kris ha detto...

Che pazienza che hai, complimenti! Premi e giochino sul mio blog, quando hai tempo e voglia. Baci

Lady Cocca ha detto...

May.....ancora un premio per te ..scorri tra i post...ciaoooo

ilcucchiaiodoro ha detto...

Ma sono bellissimi,brava voto 10+

Anicestellato ha detto...

Che meraviglia questo tuo spazio, ho dato un occhiata e sei davvero bravissima, complimenti!!

may26 ha detto...

٩(-̮̮̃•̃)۶ ciao a tutte ,grazie per i premitti e il meme e grazie per la vostra costante presenza smak ♥
Questa settima ho avuto la febbre uffi!! che scocciatura ...cmq sta per passare almeno spero ihihihi!!!
Non vedo l'ora dii stare meglio e preparare un dolcetto anche semplice ihihihi!!! ٩(-̮̮̃•̃)۶
un abbraccio a tutte/i a presto baci baci ♥♥♥♥

Gunther ha detto...

la trovo un idea molto bella e creativa, si che pazienza bravissima io non riuscirei

Milù ha detto...

Sei bravissima, precisa e paziente, riesci ad ottenere delle meraviglie.
Baci

Lady Cocca ha detto...

Ancora un premio per te May cara...questo è troppo bello, corri a prenderlo!!!
baciiii

anna ha detto...

Ma quanto sei brava!!!!!!
Sei un portento!!!!
Baci, baci!