♥ Plum-cake bigusto cioccoglassato ♥

Ciao a tutti/e, oggi ho voluto provare il nuovo stampo da plumcake appena comperato e quale ricetta migliaro di un plum-cake bigusto ricoperto di buon cioccolato fondente



Ingredienti:
2 uova
280 gr di farina
120 - 150 gr di zucchero (dipende dal tipo di cioccolato che usate e dai gusti )
100 gr di cioccolato fondente
8 cucchiai di olio di semi
100 gr di latte o yogurt (io ho messo il latte)
2 cucchiai di rum
1 pizzico di sale
3 cucchiaini di lievito

100 gr di cioccolato fondente per la copertura
50 gr di burro

Procedimento:
In una terrina o planetaria sbattere le uova ,aggiungere il sale e successivamente lo zucchero. Quando il composto è ben spumoso aggiungere l'olio ,il rum , la farina setacciata con il lievito e gradatamente il latte( o Yogurt). Dividere l'imppasto in due parti , sciogliere il cioccolato a bagnomaria e incorporalo ad uno dei due composti .Imburrare ed infarinare uno stampo da plum-cake e versare un pò d'impasto bianco quindi un pò d' impasto al cioccolato .Ripetere fin quando tutto l'impasto sarà finito ,quindi infornare in forno già caldo a 175 180° per 30 -40 minuti cira meglio fare la prova stecchino prima di tirarlo fuori. Lasciar raffreddare il dolce su una gratella. Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria, mescolare energicamente e versarlo sul dolce. Servire con del gelato a piacere o della panna.



Un abbraccio a tutti/e ,alla prossima ...ciao ciao ♥

21 commenti:

katty ha detto...

una vera delizia!!! complimenti!!

Nanny ha detto...

Supercioccolatoso ummmm che buono!!!

Claudia ha detto...

Attentato!!!! Attentato!!! alla linea ovviamente... ma poi.. ma chissene importa!!! guarda qui che bel pulm-cake hai fatto.. prova stampo superata!!!! bacioni...

Anicestellato ha detto...

Decisamente delizioso, assolutamente da provare, a presto

marsettina ha detto...

wowww che bontà!

Snooky doodle ha detto...

che bello ! sembra molto soffice! buonissimo!

Myriam ha detto...

perchè non è qui davanti a me????lo avrei già divorato!!!:P

minnie ha detto...

Ciao cara!
Ho curiosato e ho trovato un sacco di ricette deliziose!!!
Intanto prendo una fettina di questo plumcake ma tornerò presto a saccheggiare il resto!

kristel ha detto...

Ciao tesoro, anche io appena ho un nuovo stampo lo voglio subito provare. Questo plum cake ha un aspetto davvero godurioso. Lo voglio fare, é ideale per la colazione o per la merenda. E poi ho tutti gli ingredienti quindi non ho scuse. Bacioni!!

manu e silvia ha detto...

Con tutta quella glassa sopra..è davvero invitante!
baci baci

Chiara ha detto...

direi che la prova è andata alla grande!!!
un dolce super goloso!!
bacioni!!

Mirtilla ha detto...

mi adotti??
buon week ;)

Micaela ha detto...

stessa domanda di Mirtilla.... ;-)

Tania ha detto...

Il plumcake è buono già di suo ma con questa copertura è favoloso!

Ale ha detto...

Mayyyyyyyyyy wow!!!!! (^_^)

ñ¡¢ø£ëtå ha detto...

Da leccarsi i baffi!

babi ha detto...

oh my goLd! che delizia cioccolatosa May! potessi ne ruberei una fetta subito subito! :P Ti mando un bacio grandissimo e ti auguro un buon finesettimana! ;)

Lo ha detto...

cara May...il tuo bigusto mi gusta :)

*Mariarita* ha detto...

Con queste ricette, come voglio andare al mare!!!!
Che spettacolo!!!
baci ...

Cristina ha detto...

Troppo buono !!!! May sei bravissima !! adesso che mi sono scatenata devo provare anche il cake al pistacchio e cioccolato bianco :-))
Bacioni
Cristina

patatina ha detto...

cercavo un plum cake da sperimentare...e il tuo sembra ottimo...domani lo provo a fare!