☺ Torta di albumi all'ananas

Ciao a tutti/e ,è già da un pò che vedo nei vari blog questa torta agli albumi e sinceramente mi ha sempre incuriosita e poi mi è sembrato un ottimo modo per usare gli albumi avanzati cmq ecco qui la mia versione che sembra più un riciclo hihihi!!!
Ingredienti:
5 - 6 Albumi
170 gr farina 00
100 gr di maizena (amido di mais)
150 gr olio di semi (o burro)
150 gr di zucchero
250 di sciroppo d'ananas (per intenderci lo sciroppo di vegetazione )
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito

Glassa e decoro:q.b. burro
q.b. di zucchero semolato
fette d'ananas(io ne avevo solo 5 a disposizione )

Procedimento:

Montare gli albumi con un pizzico di sale ,aggiungere lo zucchero l'olio , lo sciroppo e le farine setacciate con il lievito e la vanillina. Nel fra tempo imburrare una teglia ,(io ne ho usata una dal diametro di 28 cm),spolverizzare dello zucchero sulla teglia e adagiare le fettine di ananas( a piacere si possono mettere delle ciliege candite e dell'uva o dei gherigli di noce).Versare il coposto nbella teglia ed infornare a 175° -180° per 35- 40 minuti circa .Sformare il dolce e a piacere si può spolverizzare dello zucchero a velo .

be devo ammetterlo non credevo fosse così buona hihihi!!!! provatela

17 commenti:

Ale ha detto...

Mariuzza bedda.....ananas lo adoro, ultimamente ne sto mangiando a vagonate!!!!!!
Baci Ale :D

Tania ha detto...

Riciclo o no :-D, a me piace!

Mary ha detto...

a casa mia si consumano a quantità industriale , buona sta torta!

Nanny ha detto...

Proprio bella qst ricetta,a volte mi rimangono degli albumi e non so cosa fare,questa è un ottima alternativa!

manu e silvia ha detto...

Un riciclo nente male!! L'ananas adesso va moltissimo e inìquesta soffice torta ci st aproprio benissimo!
bci baci

Snooky doodle ha detto...

che bella ! sembrra squisita e poi e piu leggera dato che ha solo albumi :)

katty ha detto...

questa la provo subito ho giusto degli albumi in frigo che aspettano di essere riciclati!! poi ti farò sapere!!baci e buona giornata!!!

Claudia ha detto...

Ottima!!!!! anche io ho capito che le torte solo con gli albumi sotto certi aspetti son più soffici .-)))) bacioni...

dolci a ...gogo!!! ha detto...

eccezionale may,la devo provare anche perche è una torta fresca e gustosa!!baci,imma

Lady Cocca ha detto...

Miiii....Bedda e buona!!
Sai che non avevo mai pensato di usare gli albumi così cioè con l'ananas...adatta alla mia dieta...bedda magra!!!!!
provare subito mi segno la ricettuzza....ciao Bedda!!!

ilcucchiaiodoro ha detto...

Questa torta mi sembra bella soffice,la devo provare ne ho una simile ma le dosi sono differenti...baci

Chiara ha detto...

mi piacciono molto i dolci con l'ananas e con questo posso anche utilizzare gli albumi:)
bacioni!!

dario ha detto...

se l'hai fatta tu....è buona di sicurooooooooo!!!!
quindi....la provo anche io.... eheheheh


ciaoooooooooooooooooooooo

Micaela ha detto...

be se dici che è buona la provo di sicuro!! ;-P baci

Chiara ha detto...

premio per te!

Milù ha detto...

Ho fatto anch'io una torta, con soli gli albumi avanzati dopo aver fatto il gelato, non sono riuscita a fotografarla ma era semplicissima.
Buona l'idea dell'ananas! Bacioni

vincent ha detto...

Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
farsi conoscere.

Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
nella barra in alto.

Ti inviamo i nostri migliori saluti

Vincent
Petitchef.com