Biscotti Halloween


Buon Halloween a tutti,anche quest'anno ho trovato delle bellissime ricettuzze nei vostri blog e ne ho fatto tesoro HIHIHIHIIHI!!!!
Infatti ieri con i bambini abbiamo fatto i tradizionali biscottini paurosi prendendo spunto appunto dalle vostre ricette, abbiamo usato la ricetta di "SWEET SWEET Lady cocca e le sue amiche"
che a sua volta aveva preso da "Giallo Zafferano "e la ricetta di "La collina delle fate "

Per le dita di strega:
Ingredienti ( per 20 - 25 dita io però ne ho fatti solo 5 con il resto dell'impasto ho eseguito altre formine )

280 gr di farina 00
100 gr burro
1 pizzico di sale
1 uovo
1 bustina di vanillina
100 gr zucchero a velo
non ho messo lievito
per guarnire:

mandorle intere e pelate ( 25 )
colorante alimentare rosso ( mia aggiunta )

Procedimento:
In una ciotola setacciate la farina , aggiungete il burro freddo tagliato a pezzi, l'uovo intero, la vanillina, il pizzico di sale , lo zucchero a velo ed impastate il tutto fino ad ottenere una palla.
Togliete la palla dalla ciotola e continuate ad impastare sulla spianatoia finchè non otterrete un impasto liscio ed omogeneo.
A questo punto passate alla realizzazione delle dita;
dividete l' impasto in pezzetti da 25 gr ciascuno(io sono andata ad occhio e li ho fatti di proposito di varie misure per simulare le dita della mano),
lavorate il pezzettino fino ad ottenere un bastoncino lungo circa 10 cm e per renderlo più simile ad un dito create le nocche facendo dei taglietti con un coltello dalla lama liscia all'altezza di quelle vere;
a questo punto stringere ( assottigliare ) la pasta prima e subito dopo le nocche in modo da far somigliare il più possibile il bastoncino al dito. Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti circa.




Per i pipistrelli :
INGREDIENTI
230 g. di farina
20 g. cacao amaro
1 uovo
125 g. di burro
1 pizzico di sale
90 g. di zucchero a velo

In una ciotola, mescolate lo zucchero, la farina ed il sale; unite l’uovo ed il burro morbido, quindi formate una pasta liscia ed omogenea.

Stendete la pasta dello spessore di 4mm., quindi tagliate i biscotti e cuocete a 180° per 15 minuti.



ed ecco tutti i nostri biscottini




Con queste ricettuzze partecipo alla raccolta di " Noci Moscate "alis "Castagna e albicocca"


Grazie ragazze alla prossima (^_^)♥

22 commenti:

Snooky doodle ha detto...

belli questi biscotti o meglio dire bruttissimi. Che carini i tuoi bambini. buon Halloween :)

questo e il mio nuovo link per il mio blog
http://maltesebakes.blogspot.com/

FairySkull ha detto...

hihihiih che belli e che bravi !!! ;-)

Castagna e Albicocca ha detto...

Che carini!!!
Ma peché non partecipi alla nostra raccolta (ricette in compagnia??) dopotutto mi sembra si sia trattato d'un lavoro di gruppo,no??
Castagna

Laura ha detto...

Ciao e buona domenica!
che bello rileggerti e che golosità hai preparato!

bacioni

Laura

lelli ha detto...

Ma che begli aiutanti che hai !!!!!
Fantastici i biscotti

Claudia ha detto...

Ma sono bellissimi!!!! baci baci :-)))

Mestolo e Paiolo ha detto...

Siete stati bravissimi!! Ti mando un saluto ed un grande abbraccio.

manu e silvia ha detto...

Certo che qui si son divertiti proprio tutti a fare i biscotti! e immaginimao anche a mangiarli...
davvero complimenti a tutta la squadra.
baci baci

Nanny ha detto...

Che bello pasticciare con i figli o i nipotini,halloween è la festa giusta per divertirsi anche in cucina :)

katty ha detto...

che biscotti carini che hai preparato !!ma gli aiutanti sono fantastici!!!! baci baci!!

Vanessa ha detto...

magnifici complimenti :D

NIGHTFAIRY ha detto...

ihih..carinissimi!

Micaela ha detto...

stupendi e terrificanti! :-)

Mary ha detto...

Fantastico , che divertimento sarà stato!

Lo ha detto...

ma che belli questi piccoli pasticceri e con la tua maestrai il risultato è assicurato!

iana ha detto...

Ma siete stati bravissimi, chissà che soddisfazione! ;)

Castagna e Albicocca ha detto...

gRAZIE X AVER PARTECIPATO CARA mAY!!
CASTAGNA

Lady Cocca ha detto...

Ciao gioia che belli che ti sono venuti i biscottini e poi i tuoi pasticceri personali...bellissimi!!!
Corri da me c'è un bel premietto per te...ti aspetto ciaooooo

stefania ha detto...

Evviva i biscotti!!! Sono venuti proprio bene!! Io quando li preparo con mio figlio... devo sempre stare attenta che non si mangi tutto l'impasto!!! E' un golosone!!

ñ¡¢ø£ëtå ha detto...

Che carini ...e golosi!
ciao!

Ale ha detto...

Mariuzza bellissimi!!!!!!
Anche i tuoi aiutanti smackkk

camalyca-la mucca pazza ha detto...

Halloweeeeeeeeeeeee?
Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Mi consoleró coi toi dolcetti :p
L'anno prossimo toccherá farli anche a me ;
;)