Torta Speranza e Cup



Ciao a tutti ,rieccomi ....come state ?! spero bene ♥
Per me il mese di Novembre è in assoluto il mese più impegnativo dell'anno pensate ben 6 compleanni nelle prime due settimane per non parlare poi della festa di tutti i Santi o dei Morti ,per noi Siciliani .
Quindi da dove iniziare ? be io inizierei da giorno 1 ...che è un tutto dire perchè oltre alla festa di tutti i Santi è stato il compleanno di mio cognato Pinuccio ,che ha compiuto 63 anni l'anno scorso e l'anno prima gli ho fatto due torte a tema

la prima la torta schedina

la seconda la torta scudetto Catania


.... e quest'anno ?! be devo essere sincera il tempo mi è mancato così ho fatto questa semplicissima torta ,in collaborazione con mia nipote Agata che ha confezionato il Pan di Spagna Grazie Tata !!!
Cmq dire di chiamarla torta speranza (primo per il verde e secondo sperando che la prossima venga meglio (-__^)
eccola...

OK c'è pure la variante TORTA IN CUP


Ingredienti:
1 Pan di Spagna
1/2 litro di crema pasticcera cioccolato
1/2 litro di Panna
colorante alimentare e qualche decoro in pasta di zucchero.

Per la torta in cup ho usato gli stessi ingredienti della torta (anzi diciamo che l'ho fatta con gli avanzi o meglio ancora i ritagli di pan di spagna ,la crema e la panna avanzati )



E con ben 6 giorni di ritardo
♥♥♥TANTI AUGURI PINO ♥♥♥

ALLA PROSSIMA ♥♥♥♥

2 commenti:

BARBARA ha detto...

un vero e proprio tour de force di feste e dolci! Complimenti cara

anna ha detto...

Ma non ti fermi mai? Attivissima come sempre!
Ma nonostante il tempo non ti basti hai fatto una dolce ed un cup molto d'effetto. Per il mio compleanno mi metto in lista ^-^ (meno male che non è in inverno, mi tocca aspettare sino alla prossima estate)
Bacioni!