☺ Cheesecake al lemon curd ☺

testo alternativo
Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio più sentire .... lo so ma ho delle novità molto ingombranti nel senso ... io sto diventando ingombrante hihihihih!!!! se non sono stata abbastanza chiara be sappiate che sono in attesa di un o una pargoletta/o ♥
Sono al 4° mese di gravidanza ancora non si sa il sesso del nascituro/a e di stare ai fornelli credetemi non mi va proprio quindi eccomi qui con questa cheecake che se devo essere sincera mi ha fatto fare proprio una bella figura con i miei cari ...

ecco la ricetta ...
per la base
Ingredienti :
200 gr di biscotti secchi
100 gr di burro fuso

per la farcia
Ingredienti:
500 gr di formaggio molle (io ho usato della ricotta)
200 gr di zucchero a velo
150 ml di panna da montare
1/2 bicchiere di latte tiepido
6 gr di fogli di colla di pesce


per il lemon curd
Ingredienti:
2 uova
200 gr di zucchero
90 gr di burro
4 cucchiai di succo di limone
4 cucchiaini di scorza di limone

per i decori
250 gr di pasta di zucchero fondente

Procedimento:
Sbriciolare i biscotti ne mixer ,aggiungere il burro fuso . Stendere il composto ottenuto in una teglia rotonda meglio se a cerniera ,schiaccindo bene con un cucchiaio per far compattare al meglio .
Setacciare la ricotta e incorporare lo zucchero a velo. Ammollare in acqua fredda la colla di pesce ,quindi strizzarla e scioglierla in 1/2 bicchiere di latte tiepido .
Aggiungere il latte con la colla di pesce alla ricotta zuccherata. Montare a neve la panna e incorporarla con un lecca pentola alla ricotta mescolando dal basso verso l'alto . Versare il composto ottenuto sulla base di biscotti ,livellare bene e porre in frigo (io l'ho messo tutta la notte nel freezer.
Procedimento per il lemon curd:
sbattere le uova con lo zucchero e il succo di limone .Cuocere a bagnomaria finché non si rassoda un po quindi spegnere il fuoco e continuare a fuoco spento, aggiungendo il burro a pezzetti poco alla volta. Infine aggiungere la scorza di limone grattugiata. Quando il composto si sarà raffreddato versarlo sulla Cheesecake. Decorare a piacere con fette di limone o come in questo caso con della pasta di zucchero .

Ed ora qualche fotina


Buona estate a tutti ♥♥♥♥ Alla prossima ♥

4 commenti:

Micaela ha detto...

mi vien fame solo a guardarlo...
bellissime le decorazioni!

SONIA ha detto...

Ciao sono Sonia del blog Oggi pane e salame, domani...lieta di conoscerti, congratulazioni per la nuova gravidanza =) e complimenti per la gustosa torta, da oggi ti seguo anche io ^_^ se ti va passa a trovarmi.
Buona giornata!

Betty ha detto...

tantissimi auguriiiiiiiiiiii... che bella notizia, sono felicissima per te!!!!!
congratulazioni per tutto, anche per il cheesecake ;-)
baci.

Claudia ha detto...

ma.. ma... che bella notizia!!!!!!! sei scusata della tua assenza allora!!! Congratulazioni per la lieta notizia!!!!! ed anche epr questa torta che è decoratauno spettacolo!!!! un abbraccio enorme... enorme.. .-D