Torta Hello Spank

testo alternativo
Salve,be che dire con tutti gli impegni che ci sono da che è arrivata la piccola Vincenza May, è quasi impossibile trovare un attimo di tranquillità per postare qualcosa ...lo so in molti ci riesco ma io non :'( Figuratevi che questa torta l'ho confezionata l'anno scorso per la mia nipotina Alessia ,tra meno di due mesi ne dovrò postare un altra :P Questa torta mi è stata richiesta con un ripieno di panna montata e frutti di bosco,che in realtà dovevano essere fragole ma alla fine di Agosto mi è stato proprio impossibile trovarne.Quindi per questa torta mi sono occorsi:
Ingredienti:
1 Pan di spagna
1 litro di panna
1 confezione di frutti di bosco surgelati
1/2 kg di Pasta di zucchero
colori alimentari
per la bagna
acqua ,zucchero,vermuth
1 sagoma di carta del piccolo Spank
Procedimento:
Ho assemblato la torta ,poi ho appoggiato la sagoma di carta sulla torta ed ho ritagliato tutto il contorno.Ho ricoperto la torta di panna montata ,quindi ho steso la pasta di zucchero ed ho foderato la torta.Ho tagliato gli eccessi di pasta,con della vodka ho stemperato un pò di colore nero alimentare ed ho dipinto le orecchie gli occhi e i piccoli dettagli.Con della pasta di zucchero rosa ho ricavato la bocca e la lingua.Infine con della pasta di zucchero gialla e arancio ho confezionato il cravattino.
Ed ecco qualche foto dei passaggi eseguiti


Wow!! ce l'ho fatta ;P ok adesso speriamo di poter riprendere a scrivere come prima anche se sinceramente ho i miei dubbi hihihi!!! va be per il momento è tutto un abbraccio e ... alla prossima by !!!!♥♥♥

2 commenti:

anna ha detto...

Ma ne hai postate due in un colpo solo?? Sei grande!!
Bellissima e bravissima come sempre.
Baci anche alla piccola May

may26 ha detto...

(^_^) grazie Annuzza sei tu Mitica muà a presto ♥