♥ Decori per torta Lamborghini Gallardo ♥

Ciao a tutti questi che sto per postare sono i decori che ho realizzato per la torta di Benedetto che ha compiuto 9 anni , a cui sono tanto affezzionata .



Per realizzare questi decori ho impiegato due giorni e mezzo ed ho avuto un piccolo anzi un grande aiuto da mio marito Filippo che ha realizzato le ruote dell'auto.

Occorrente :
1 plum cake (gusto a vostro piacere ,il mio era al cacao)
500 gr di pasta di zucchero fondente(450 gr di zucchero a velo,3 cl di acqua , 5 gr di colla di pesce ,50 gr di glucosio; sciogliere la caolla di pesce e il glucosio nell'acqua a bagnomaria e vesarli in un frullatore dove era già stato versato lo zucchero a velo .Frullare finchè non si è ottenuta una palla ,se occorre aggiungere acqua in piccolissime dosi .Togliere dal frullatore e impastare sul piano di lavoro con altro zucchero a velo per evitare che si attacchi.)
colori alimentari : giallo ,nero ,rosso
spiedini di legno
pennelli (io uso qelli per l'artistica)
attrezzini (quelli per plasmare la creta)

Sagomare il plumcake spnnellarlo di acqua e miele (o marmellata a vostro piacimento )per far si che la pasta di zucchero si attacchi. Stendere la pasta di zucchero e adagiarla sulla sagoma di plumcake. Togliere le parti in eccesso e modellare bene lo zucchero.



Con della pasta di zucchero colorata di nero creare le ruote e con dello zucchero bianco creare i dettagli della ruota aiutandosi con gli attrezzini .



Calcolare bene la misura tra una ruota e l'altra e tagliare uno spiedino di legno ,infilzarlo nella sagoma in modo da poter appoggiare le ruote.Quindi col colore giallo colorare la vettura,e con il nero rifinire i vetri e i dettagli ,con un pò di rosso definire gli stop.



Per gli specchietti retrovisori ho sagomato della pasta di zucchero su un pezzo di stuzzicadenti e l'ho fissato alla vettura quindi l'ho colorato .Con della pasta color nero ho realizzato dei bastoncini e li ho adattati a tergi cristalli e con altra pasta nera rafforzata con mezzo spiedino di legno ho realizzatolo spoiler e l'ho fissato all'auto sempre con gli stuzzicadenti avvolti con della pasta di zucchero gialla.



Per lo stemma e le bandiere mi è occorso un pò di pasta di zucchero fondente e i colori alimentare nero e giallo.

il disegno l'ho realizzato a mano libera quindi abbiate pietrà(^_^)


ed ecco l'anteprima della torta



Wo!!!!! che fatica .....

Auguri Benny !!!!

7 commenti:

Chiara ha detto...

ma è un'opera d'arte!!!!

Lady Cocca ha detto...

Ho capito....scorrendo ho trovato la risposta alla mia domanda...è un'opera d'arte davvero..concordo con Chiara...bravissima!!!!!
Lidia

barbie ha detto...

eccezionale!ci avrai messo anche due giorni e mezzo ,ma ne è valsa la pena visto il risultato,altro che pietà come dici ,sei bravissima davvero.continua così.BARBIE

Snooky doodle ha detto...

che bella questa . ma sei un artista propio! complimenti

Maya ha detto...

maaaa sei un mito!!!!!!!!! ma quanto tempo impieghi a farne una cosi?

Anonimo ha detto...

complimenti davvero.

Silvia ha detto...

Bellissima!!! Vorrei chiederti dei consigli per farne una simile, ma io sono una principiante e se tu ci hai messo due giorni e mezzo... io nn ho speranze!!!!! Ti posso mandare una mail con un miliardo circa di domande ;-))) Puoi darmi una tua e-mail? Grazie