Gormita dell'acqua Toby

 


ciao a tutti/e ,è da un pò che non scrivo ...sapete com'è il caldo ,il mare ,il lavoro e quando si torna a casa non si ha voglia di fare niente... Cmq la settimana scorsa ho preparato questa decorazione per un bambino Vincenzo che il 14 Luglio ha compiuto 5 anni la mamma ha usato questo decoro come centro tavola alla festa .Il piccolo Vincenzo è stato felicissimo anche se devo dire non è che mi sia riuscito proprio bene ...Ok e adesso ecco qui il procedimento che ho adottato per realizzare Toby il Gormita dell'acqua..

Ingredienti :
Pasta di zucchero fondente(450 gr di zucchero a velo ,3 cl d'acqua, 5 gr di colla di pesce ,50 gr di glucosio,1 bustina di vanillina o altri aromi)

coloranti alimentari :
blu e giallo

Procedimento:
Mettere la colla di pesce ammollo nell'acqua per 10 minuti , poi aggiungere il glucosio e far sciogliere il tutto a bagnomaria senza portare a ebollizione altrimeti va tutto a male.Poi versare il liquido insieme allo zucchero a velo in un frullatore capiente e frullare fino ad ottenere una palla se serve altro liquido aggiungere acqua ma in piccole dosi poi togliere dal frullatore e finire di impastare sul piano di lavoro usando altro zucchero a velo.Dividere lo zucchero fondente in due parti una più grande e colorarla con colore alimentari blu e l'altra più piccola colorarla di giallo.


Ciao alla prossima (-_^)♥

video

11 commenti:

Snooky doodle ha detto...

ma e bellissimo. complimenti. sei bravissima.

Nanny ha detto...

Hai proprio un ottima manualità,complimenti :)

Lady Cocca ha detto...

Ma è perfetto...e quanta pazienza...auguri al piccolo...e a te bravissimaaaaaaa
ciao tesoro!!!

Dolce D. ha detto...

wow wow wow
sembra finto
complimenti

Claudia ha detto...

Ammazza ma sei bravissima!!!!! Buon inizio settimana!!! :-D

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ciao may confesso che nn conosco il personaggio pero io lo trovo perfetto nei dettagli...magari risucissi in queste cose ma sono proprio impedita nn ho manualita!!!bacioni imma

kristel ha detto...

Ciao tesora, come stai? non conoscevo questo personaggio ma immagino la gioia del bimbo nel vederlo sopra la sua torta, é perfetto. Bacioni!!!!

Tania ha detto...

Secondo me è venuto benissimo! Brava!

Ale ha detto...

May sei strepitosa!!!!!!!!

*Mariarita* ha detto...

Ma dai!!! ma 6 bravissima, è perfetto!!!
Baci ...

NIGHTFAIRY ha detto...

Troppo bello! :-O