Cassata Siciliana - Festa della mamma



Tanto per cambiare sono settimane che non scrivo mi sono lasciata prendere dalla paranoia uffa!!! Va be ..... oggi sto tentando di scuotermi un pò e credetemi con mollllllllta fatica Cmq Bando alle ciance ...Vorrei innanzi tutto fare Tanti Auguri a tutte le Mamme anche se in ritardo e in particolar modo alla mia cara mamma ♥ a cui ogni anno dedico una cassata (il suo dolce preferito ).

Il procedimento è il solito .....Qui troverete tutti i passaggi e le cassate precedenti

E questi sono i passaggi finali della decorazione


Evvai!!!!! anche questa è andata
Allora.... sperando di poter scrivere più spesso vi auguro un buon weekend a tutti e ...... Alla prossima ...

13 commenti:

Nanny ha detto...

SPETTACOLRAREEEEEEEEEE.....
davvero bellissima.
Una domanda per il festone hai usato un beccuccio???

dolci a ...gogo!!! ha detto...

le tue cassate may sono le numero uno le trovo sempre golose e spettacolari e questa ne è un esempio!!bacioni imma

Claudia ha detto...

Ma è bellissima!!!!! :-))) bacioni

may26 ha detto...

(^_^) ciao Nanny ,no l'ho fatto con la pasta di zucchero fondente ,ho tirato una striscia sottile e poi come se fosse un pezzo di stoffa ho fatto le piegoline(-_^)

may26 ha detto...

(^_^) grazie Imma, muà ....


(^_^) grazie Claudia ,baci ..

Snooky doodle ha detto...

WOW MA E MERAVIGLIOSA! COMPLIMENTI

Giovanna ha detto...

Carissima, a quanto pare è un periodo un pò fiacco per tutti.
Anch'io sto aggiornando meno il blog.
Che meraviglia la tua cassata. La decorazione è splendida!
Baci Giovanna

Marianna ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwww...è la prima volta ch eti scrivo ma è da qualche annetto che ti seguo 8-) volevo sapere che pds hai usato in tutte queste cassate deliziose?
hai usato un'unica ricetta di ripieno per tutte? e quelle rose?
sono bellissime come le hai spolverizzate?GRAZIE E COMPLIMENTI

may26 ha detto...

(^_^) grazie Nat, sei gentilissima.

(^_^) grazie Giovanna , ma sarà la primavea che ci fiacca un pò grrr , speriamo passi presto (-_^)

may26 ha detto...

(^_^) ciao Marianna ,grazie per aver deciso di lasciarmi un commento .(^_^) proverò a rispondere alle tue domande allora.

IL ripieno delle mie cassate è sempre lo stesso cioè riccotta di pecora con la metà di zucchero a velo e gocce di cioccolato.

la copertura verde invece l'ho cambiata avvolte ...nel senzo la maggior parte delle volte ho usato la pasta di mandorle colorata di verde con i colori alimentari .... qualche volta invece ho colorato la pasta di mandorle con la polvere di pistacchi.

la copertura bianca è sempre pasta di zucchero fondente fatta con ;
450 di zucchero a velo
3 dl di acqua
5 gr di colla di pesce
50 gr di glucosio

quando faccio i decori naturalmente la dose è doppia ma la faccio cmq in due volte altrimenti rischio di rompere il mixer.

le rose sono in pasta di zucchero fondente e per dargli l'effetto pelato ho usato il colorante alimentare color argento addizionato con dell'alcol.(ti avverto costa tanto io un vasetto piccolo l'ho pagato 24 euro.)

spero d'essere stata chiara cmq per qualsiasi altra informazione basta chiedere e nel mio piccolo cercherò di esserti utile (-_^) un abbraccio

Lady Cocca ha detto...

E' bellissima....anzi spettacolare!!
May sei bravissima!!
un bacioooooooooooooooo

Alessandra ha detto...

ma unn'a statu!! E'da mesi che cerco una blogfood siciliana che mi desse qualche dritta per le cassate!! Che meraviglia che sono le tue!!! Ti seguirò con piacere e interesse.
Un abbraccio!!

Scarlett: ha detto...

rieccoti ho leto il tuo mess da Alessandra e finalmente ti si rivede...non lasciarci piu' a digiuno...baci cara sempre complimenti!!!