☺Torta Lamborghini Gallardo ☺

Rieccomi .....Domenica è stato il compleanno di Benedetto ,ha compiuto 9 anni ed io mi sono offerta di confezionargli la torta .
Devo dire che la sorpresa che ha avuto è stata grande perchè non si aspettava una torta 3D .
ed eccola qui ...



Ingredienti:
1 pan di Spagna al cioccolato
1/2 litro di crema al cioccolato
1/2 litro di crema pasticcera aromatizzata al rum
1/2 litro di panna
500 gr di pasta di zucchero
colore alimentare nero
decori di pasta di zucchero fondente

per la bagna :
latte e zucchero a velo q.b
Procedimento :
Tagliare il pan di Spagna in tre parti. Bagnare la base con il latte e versare metà di crema bianca e metà di crema al cioccolato .Coprire con il secondo disco di pan di Spagna e bagnarlo con il latte quindi versare il resto delle creme . Coprire col terzo disco e bagnarlo con il latte .



Montare la panna e ricoprire il dolce (non è importante essere precisi in questa fase ) . Stendere lo zucchero fondente e coprire la torta.



Colorare un pezzo di pasta di zucchero con il nero e stendere finemente, ricavare un disco (e con il fondo della tortiera a cerniera ho dato al disco un pò di movimento (^_^) sembrava quasi un copertone tagliato )quindi adagiarlo sulla torta .



Con il resto dello zucchero formare un cordoncino nero e uno bianco intrecciarli e adornare la torta.Adagiare sulla torta i decori.



Auguroni carissimo Benny baci baci

alla prossima...

24 commenti:

Chiara ha detto...

non credo ai miei occhi!!!non può essere vera!!!!!!sei sensazionale, questa torta lascia senza parole!complimentiiii!!

Mirtilla ha detto...

sei una pazza!!!!
una vera re mida dei dolciumi!!!!

manu e silvia ha detto...

tanti auguri allora!!
e ti crediamo che è rimasto senza parole, hai creato una meraviglia!!!
sei davvero troppo brava!!!
un bacione

Lo ha detto...

sei strepitosa...mi lasci sempre a bocca aperta! auguri al festeggiato

Claudia ha detto...

Ma che spettacolo!!! tu sei bravissima sul serio!!!!:-) complimenti!il piccolo festeggiato sarà stato contentissimo!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

hai fatto un vero capolavoro!!!!è bellissima davvero:-)hchissa la felicità de l bimbo quando l'ha vista!!baci grandi imma

Lady Cocca ha detto...

May è SEMPLICEMENTE SPETTACOLARE!!!!
Bravissima ci credo che è riasto a bocca aperta....lo sono rimasta anche io guardando le foto!!!
Ma hai fatto anche la lamborghini??' come??
Besitos Lidia

Dolce D. ha detto...

May le tue torte sono sempre bellissime,complimenti

Cristina ha detto...

Tanti auguri a Benedetto ! e complimenti per la torta , è bellissima !!

e per essere in tema con torta sul mio blog c'è un premio per te

ciao
Cristina

Giovanna ha detto...

Wow Maya!!! Questa volta hai superato te stessa!!! Complimenti davvero, sei di una bravura e di una fantasia eccezionali!!!!!!! Baci Giovanna

Fantasilandia ha detto...

Io non riesco più a trovare le parole giuste per comunicarti la gioia a vedere le tue creazioni!!!! Dovrei inventare una parola per dare nome alla tua bravura. May sei unica ma, come fai?!!!!!!!!!
Ti giuro torte così spettacolari in vita mia non ne ho mai viste!!!!
Secondo me dovresti avere non un Oscar ad Holliwood ma, l'oscar degli Oscar del mondo!!!!
Rimango a bocca aperta davanti alla tue creazioni. Bene quando ne prepari una a meeeeeee?!!!!!!
In cambio, tutto quello che vuoi.
Ciauuuuuu Fatina delle meraviglie ;-D

kris ha detto...

Ma questa bella macchinina non ha in strada Napoli? :-))
Complimenti, sei bravississississimaaaaaa!

Fantasilandia ha detto...

Ciauuuuu bellezzzzzzzz
Passo a farti un salutino veloce ed augurarti Buon Week
Baciniiiiiiiii

anna ha detto...

May, sei incredibile!
Mi chiedo come fai!
Bravissima è dire poco!
Complimenti!

Mary ha detto...

May è stupenda sei bravissima , ma è fantastica questa torta !

cassandrina ha detto...

Cara mia tu non conosci frontiere!
Al di là dell'indiscussa bravura qui c'è odore di creatività pura.

Ragazzino fortunato.....molto fortunato!!!!

kristel ha detto...

Ciao tesora!!! Come stai? Io meglio, il virus ormai é scomparso! Questa torta é fantastica. Sono senza parole sei veramente un genio delle torte!!!
Buon week-end cara!!
Un bacione!!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Cosa potrei aggiungere a quanto ti hanno già detto? E' meravigliosa,...senza parole, sei bravissima!
Buona domenica,
Stefano

Carolina ha detto...

Ma sei troppo brava! Prima o poi mi dovrai dare lezioni su come si fanno questo genere di torte...
Buon pomeriggio!

maria grazia micalizzi ha detto...

Si ma la lamoborghini come l'hai creata, ossia intagliata ecc...?

maria grazia micalizzi ha detto...

Si ma la lamborghini come l'hai intagliata, farcita ecc...?

maria grazia micalizzi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
may26 ha detto...

si Maria grazia,proprio così ho cotto un plumcake e l'ho intagliato ,poi l'ho ricoperto di marmellata ed in fine l'ho rivestita di pdz i dettagli li ho disegnati e le ruote le ha costruite mio marito sempre in pdz
-_^

may26 ha detto...

cmq ecco qui il link dove faccio vedere come ho fatto


http://ildolcefornodimay.blogspot.it/2009/01/decori-per-torta-lamborghini-gallardo.html

un abbraccio