☺☺☺ Decoro Bart Simpson ☺☺☺

Rieccomi ....un'altro decoro ma questo è davvero facile da realizzare ....non scherzo
Immagine

Occorrente :
colori alimentari

zucchero fondente:
450 gr di zucchero a velo
30 gr di acqua
5 gr di colla di pesce
50 gr di glucosio

procedimento:
Mettere la colla di pesce ammollo nell'acqua e poi aggiungere il glucosio e far sciogliere il tutto senza portare a ebollizione altrimeti va tutto a male.Poi versare il liquido insieme allo zucchero in un frullatore capiente e frullare fino ad ottenere una palla se serve altro liquido aggiungere acqua ma in piccole dosi poi togliere dal frullatore e finire di impastare sul piano di lavoro usando altro zucchero a velo.Dividere lo zucchero fondente in vari pezzetti e colorarli con vari colori alimentari.Aiutatevi con degli stuzzicadenti per assemblare i vari pezzi. Per ottenere le punte dei capelli mi sono aiutata con le forbici ...infatti ho tagliuzzato tagliuzzato tagliuzzato ihihhi!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine


Infine l'ho adagiato su una bella cassata (^_^)

18 commenti:

Mary ha detto...

Ma è fantastico ..e che brava e quanta pazienza ..bacione!

dolci a ...gogo!!! ha detto...

sei davvero bravissiam complimenti per tutto il tuio blog mi piace tanto:-)bacioni imma

may26 ha detto...

♫♫♫ ciao Mary ,grazie ma credimi questa volta non mi sono spazzientita per niente... è stato un soggetto facile (-_^)un bacione (^_^)♫♫♫


♪♪♪ grazie Imma sei carinissima (^_^) ciao un bacione anche per te ♪♪♪

Dolce D. ha detto...

Carino Bart!
Passa da me ho un pensiero per te

Mirtilla ha detto...

bellissimo!!!
sei troppo brava!!

Mestolo e Paiolo ha detto...

Bravissima,...io poi adoro i Simpson!
Un abbraccio e buon fine settimana,
Stefano

kristel ha detto...

Ciao tesora!!!!
Mah io cosi cosi.... mi sento' debole, con dei brividi ma non ho febbre. Mi sa che sono stanca, urge un periodo di vacanza!!
Cerco di tirarmi su visto che stasera c'é la festa per il mio compleanno che pero' é domani. E non mi va proprio di passare la giornata a letto.
Buon week-end anche a te!
Un abbraccio!!!!!

NUVOLETTA ha detto...

che bella decorazione complimenti!

kris ha detto...

Tutto perfetto, complimenti! Oggi ho fatto un "titty", avevo la forma ma il color giallo che mi è venuto....hahhahhaha mi ha fatto ridere. Ti chiedo un consiglio: come è meglio colorare un dolce, che ha gia forma del soggetto, lo devi solo colorare?

Tomaso ha detto...

Complimenti le tue mani fatate sanno fare dei capolavori
sei fantastica cara May,
ritornerò per ammirare i tuoi capolavosi
con affetto

Tomaso

may26 ha detto...

☺☺ grazie Daniela ,passosubito da te ciao un bacione ☺☺

♫♫ ciao Mirtilla ,grazie sei carinissima (^_^) un abbraccio e buon weekend ♫♫


☻☻ grazie Stefano ,anchio li adoro quei brutti bacarospi ihihihi!!!! ciao buon weekend anche a te (^_^) ☻☻


♥♥♥ ciao Kristel ,uffi!!! ancora l'influenza io speravo che già l'avessi superata .....mmm ma si ti ci vuole proprio una vacanzina ...magari col tuo moroso potreste scendere giù per le feste natalizie ...no(-_^)
domani passerò per gli auguri (^_^) in tanto ti strizzo di abbracci e ti mando tanti bacini (-_^) ciao e guarisci presto ok ♥♥♥

♫♫ Ciao Nuvoletta ,grazie ben arrivata nel mio piccolo forno (^_^) ciao e buon weekend ♫♫


♪♪♪ Ciao Cris , gazie per il complimento(^_^)
Per quanto riguarda la decorazione di un dolce con la forma ,io l'ho ricoprerto di pasta di zucchero e decorato con panna e cioccolata
guarda
http://ildolcefornodimay.blogspot.com/2008/08/torta-babbo-natale.html
spero che ti sono stata d'aiuto
(-_^) ciao e buopn weekend ♪♪♪


♫♪☺ Ciao Carissimo Tomaso, sei molto gentile (^_^) grazie tante per i complimenti ...lo sai sei sempre il benvenuto qui nel dolce forno (-_^)un abbracio e buon weekend ☺♪♫

Cris ha detto...

Vedere queste meraviglie mi fa venire voglia di preparare dolci e creare...
Grazie May!!
Cris

Micaela ha detto...

Ciao cara! Buon lunedì! Ormai non so più che complimenti farti, sei bravissima! Un bacione!

may26 ha detto...

♥♥♥ grazie Cris,sono lieta che le mie modeste creazioni ti ispirino ...ihihi !!!! (^_^) ciao un bacione ♥♥♥


♪♪♪♫♫ Ciao Micaela ,grazie sei un tesoro ma a me basta un saluto (^_^) ciao e buon lunedì anche a te baciotti ♫♫♪♪♪

NIGHTFAIRY ha detto...

Che carino questo bart!la tua manualità é stupefacente :)
Buon lunedì!

dario ha detto...

quando vedo le tue creazioni, non posso non restare a bocca aperta!!!!
sei un'artista!!!!!
una bacione e buona settimana!!!

Lo ha detto...

è delizioso sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Fantasilandia ha detto...

Sono arrivata ad una conclusione, tu al posto delle mani hai due bacchette magiche!!!!!!!!!Ma come fai?!
Sei un genio!!!!!!!
Mi dai ripetizione!!!!!!!!!!!
May senza parole...una maga!!!!
Baciuzziiiiiiiiiiii